Dacia, in Italia 67 mila immatricolazioni nel 2022: +12% le vendite ai privati. Tocci: «Grande attesa per il primo modello ibrido»

La gamma Dacia
Con 4.927 auto vendute a dicembre Dacia conferma i positivi risultati del 2022 che si chiude con un aumento del 9,21% sull’anno precedente e 67.383 unità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Con 4.927 auto vendute a dicembre Dacia conferma i positivi risultati del 2022 che si chiude con un aumento del 9,21% sull’anno precedente e 67.383 unità immatricolate. Ma soprattutto - si sottolinea dalla filiale italiana - Dacia ha guadagnato il quarto posto nelle vendite ai clienti privati con 64259 immatricolazioni (+12% rispetto al 2021) in un mercato auto a privati in calo del 16%. Con queste performance Dacia si afferma come il terzo brand straniero più venduto a privati in Italia.Sempre nel settore privati Sandero si conferma la vettura straniera più venduta con 32979 immatricolazioni, di cui il 65% della versione Stepway. Bene anche il Duster che si attesta nella Top 5 delle autovetture vendute ai clienti privati con 22982 immatricolazioni.

Per quanto riguarda l’elettrificazione del Marchio Dacia segnala i risultati della Spring, la city car 100% elettrica, che si posiziona al primo posto nel mercato delle autovetture elettriche vendute a privati. Con 44699 immatricolazioni e una market share di oltre il 36%, Dacia si conferma poi leader del mercato GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%. Dopo un anno che ha visto l’evoluzione della Marca Dacia, con il rinnovamento della nuova identità visuale su tutte le vetture e nelle concessionarie - come spiega Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia - «non vediamo l’ora di scoprire il primo motore ibrido di Casa Dacia, l’Hybrid 140 su Jogger, presto disponibile presso le concessionarie. Un approccio eco-smart è fondamentale per affacciarsi alla mobilità del futuro, di cui Dacia si impegna ad essere protagonista». 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino