STOCCARDA – Magari non comprano quelle nuove (-24% lo scorso anno in Germania), ma gli automobilistiche tedeschi continuano ad apprezzare le Alfa Romeo più datate. Lo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nel ambito dei Motor Klassik Awards 2020, con il 24,9% di preferenze, l'Alfa Romeo Spider è stata riconosciuta l'auto classica più amata fra le Decappottabili. Il gradimento per l'Alfa Romeo Giulia Gt è stato ancora superiore: questo glorioso modello si è aggiudicato il titolo di “sportiva popolare” più desiderata, un riconoscimento attribuito per la prima volta. Un eccellente viatico per la casa del Biscione che celebra nel 2020 i primi 110 anni di vita e che incrementa la propria collezioni di trofei e premi.
La Spider, altrimenti nota come “Duetto”, è uno dei capolavori di Battista Pininfarina (una vettura che porta il suo nome di battesimo verrà lanciata dalla Automobili Pininfarina, la società di diritto tedesco con sede a Monaco di Baviera di proprietà di Mahindra & Mahindra). Venne lanciata a due posti con un motore da 1.6 litri da 109 cavalli e successivamente “aggiornata” anche un'unità da 1.3 litri e 88 cavalli ed una da 1.750 cc da 119. La Duetto è diventa un modello cult grazie al film “Il laureato” interpretato da un ancora giovanissimo Dustin Hoffmann.
In Germania la Giulia Sprint GT è famosa come “Bertone”, un altro dei grandi nomi del design automobilistico nazionale. Tra il 1963 e il 1976 il Biscione la produsse in circa 225.000 esemplari. La declinazione più celebre è la coupé leggera Gta, una sigla che viene adesso valorizzata e rilanciata con una edizione in serie limitata da 500 esemplari in occasione dell'anniversario. La “Bertone” è l’auto classica italiana numericamente più diffusa in Germania. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino