Lo storico marchio MG negli ultimi anni è tornato in auge grazie al gruppo cinese SAIC Motor. In continua crescita nel mercato europeo, la Casa inglese ha sfruttato la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Oltre a entrare nel mercato delle compatte, MG mira a espandersi anche nel segmento delle berline con la MG7 e MG9. Se la prima, lunga 4,88 metri, presenta linee da fastback ed esclusivamente motorizzazioni termiche con il 1.5 e il 2.0 turbobenzina, la seconda è dotata di un motore elettrico da 536 cv e batterie da 90 kWh garantendo un’autonomia superiore ai 500 km. Svelata anche la versione Suv Coupé MG S9, dotata del medesimo powertrain della berlina ma con potenza ridotta a 335 cv per garantire fino a 536 km di percorrenza. Pronta a sbarcare sul mercato entro la fine dell’anno, la Cyberster verrà proposta in due versioni. Oltre al singolo motore da 335 CV e trazione posteriore, la spider avrà la variante dual motor in grado di sviluppare 503 cv e 725 Nm di coppia bruciando lo 0-100 km/h in soli 3”2. Entrambe saranno dotate di batterie da 77 kWh con autonomia dichiarata superiore ai 400 km. Svelato a Ginevra anche il marchio IM, acronimo di Intelligent Mobility, brand premium ad alto contenuto tecnologico di SAIC Motor che arriverà in Europa nel 2025 con quattro modelli. Le ammiraglie L6 e L7, lunghe rispettivamente 4,93 e 5,1 metri, oltre a presentare uno stile pulito ed elegante sia all’esterno che nell’abitacolo, quest’ultimo dotato di grandi display, dispongono di LiDAR sul tetto per supportare al meglio gli ADAS evoluti.
La nuova piattaforma, studiata per il powertrain elettrico, accoglie una batteria agli ioni di litio da 800 Volt e 100 kWh capace di garantire fino a 600 km di autonomia, ma arriveranno anche le nuove batterie allo stato semi solido da 800 km di autonomia. Sfruttando il pianale e la meccanica delle berline, IM realizzerà anche i Suv LS6 e LS7.
Questi, a parità di prestazioni, garantiranno un’autonomia più contenuta per via della minor efficienza aerodinamica. Da semplice outsider, nel giro di pochi anni la Casa anglo cinese sta diventando sempre più una solida certezza nel mercato automobilistico europeo. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino