ROMA - Per effetto della stretta sulle emissioni che è contenuta nelle nuove norme europee - e che riguardano gli autoveicoli omologati dopo il primo settembre 2017 - a...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Tra le altre novità, egualmente positive per l'ambiente e le persone, ci sono la stretta sugli NOx, misurati su strada e non in laboratorio, e che non potranno superare di 2,1 volte quanto certificato (in laboratorio) per l'omologazione Euro 6 in vigore attualmente con un'ulteriore riduzione a 1,5 volte entro il gennaio 2020. Assieme alle norme RDE sono entrati i vigore anche gli standard WLTP (Worldwide-harmonized Light vehicle Test Procedure) che avvicinano i controlli eseguiti in laboratorio a quelli su strada. Come ribadisce AECC questa novità servirà a rendere i test più vicini alla realtà della circolazione e dell'uso dell'auto, con maggiori velocità sui banchi prova e durate incrementate. Le misure delle emissioni di CO2, di NOx e degli altri prodotti della combusione e, soprattutto, dei consumi saranno dunque più credibili e trasparenti.
Il Mattino