Explora, una villa sul mare nei posti più esclusivi del pianeta. Con Explora Journeys, nuovo marchio del lusso del Gruppo Msc

Explora Journeys, il nuovo marchio del lusso del Gruppo Msc, mette in contatto i viaggiatori con l'oceano, con se stessi e con il mondo che li circonda
GENOVA - La possibilità di avere una villa sul mare nei posti più belli del pianeta. Il nuovo marchio del lusso del Gruppo Msc, Explora Journeys, mette in contatto i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

GENOVA - La possibilità di avere una villa sul mare nei posti più belli del pianeta. Il nuovo marchio del lusso del Gruppo Msc, Explora Journeys, mette in contatto i viaggiatori con l'oceano, con se stessi e con il mondo che li circonda. 

 "Ocean State of Mind", è la mission a del nuovo brand che a partire dall’8 luglio prossimo avrà la prima nave a disposizione e poi, una all’anno fino a completare la flotta di sei navi tutte realizzate da Fincantieri. E alla cerimonia della Moneta per Explora II nel cantiere di Sestri Ponente, il Gruppo dell’armatore Gianluigi Aponte ha svelato nel dettaglio queste meraviglie del benessere che solcheranno i mari e raggiungeranno mete straordinarie curando soprattutto il benessere dei viaggiatori. 

 Il tutto alimentando ulteriormente - come ha chiarito il presidente esecutivo Pierfrancesco Vago - il profondo rispetto del Gruppo Msc per l’ambiente. E con Explora Journeys questo rispetto diventa ancora più pregnante fino ad essere la componente centrale del viaggio sugli oceani che non sarà mai invadente nei confronti delle destinazioni e delle comunità locali, attento all'ambiente e alla sostenibilità.  Per questo - ha aggiunto Vago - saranno utilizzate tecnologie di supporto ambientale e sistemi di straordinaria efficienza”. 

Vediamo alcune di queste tecnologie che accompagneranno le nuove navi: predisposizione per l'accumulo di batterie per consentire la futura generazione di energia ibrida; sistema di trattamento dell'acqua di zavorra; sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria; software per l'ottimizzazione delle finiture; illuminazione a led, elettrodomestici ad alta efficienza; certificato Rina Dolphin per la riduzione del rumore subacqueo; tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR) che contenere le emissioni di azoto del 90% e tanto altro ancora. 

 “Le esperienze di destinazione - ha sottolineato Vago - saranno progettate per lasciare un'impronta positiva nei luoghi e nei confronti degli abitanti, mettendo in risalto i talenti, l'artigianato, la cultura, la gastronomia e le tradizioni locali. Il Gruppo Msc si è impegnato a raggiungere le emissioni nette di gas serra (GHG) nelle sue operazioni di crociera entro il 2050 e Explora Journeys sosterrà nobili cause ambientali attraverso la Msc Foundation. Le iniziative a bordo includono: fontane d'acqua in tutta la nave per offrire stazioni d'acqua ricaricabili ed evitare l'uso e lo spreco di plastica. Soluzioni per la gestione dei rifiuti e il risparmio energetica; nessun utilizzo di plastica singola a bordo e a terra.

I numeri di bordo sono straordinari. Su Explora II, come per tutte le altre ci saranno 461 suite a fronte oceano. Il dettaglio prevedeva 1 residenza dell’armatore; 22 residenze sull'oceano; 67 attici sull'oceano; 301 Suite Ocean Terrace; 70 Suite Ocean Grand Terrace. E ancora 82 suite comunicanti adatte a più persone e caratterizzate da terrazze private tra le più grandi della categoria. E poi ampie vetrate a tutta altezza con interni eleganti; ampia cabina armadio con zona vanity seduta. 

E poi il ristoro: 11 esperienze culinarie (9 inclusive), tra cui 6 vivaci ristoranti, cene in suite, 12 bar e lounge (8 all'interno e 4 all'esterno) e la Cucina dello Chef.  Diverse esperienze di bar e lounge all'interno e all'esterno che portano i migliori talenti da destinazioni che ispirano, legate a ogni viaggio. E ancora ampi ponti all’aperto; quattro piscine riscaldate, di cui tre all'aperto (una solo per adulti) e una coperta, con tetto in vetro retrattile. Inoltre 64 cabine private; diverse vasche idromassaggio interne ed esterne con possibilità di pranzo e relax a bordo piscina. 

E poi la cura della persona. Oltre 700 metri quadrati di strutture benessere interne ed esterne; ampia area termale; nove sale per trattamenti; salone di bellezza con servizi di barbiere; oltre 270 m² di strutture per il fitness con attrezzature all'avanguardia; studio fitness per allenamenti di gruppo o personali; pista da corsa panoramica; campo per touch tennis e basket.

Michael Ungerer ceo di Explora Journeys, sottolinea che l’offerta comprende una miscela perfetta di destinazioni celebri e di luoghi meno conosciuti. “Puntiamo - ha detto -  su un ritmo più lento, trascorrendo più tempo in ogni destinazione, per garantire che gli ospiti si sentano pienamente coinvolti e si immergano nella cultura e nell'ambiente locale, senza alcun impatto per l’ambiente che li accoglie. Gli itinerari, sia lungo che fuori dai sentieri battuti, sono visti da un punto di vista originale, con esperienze autentiche e un'immersione più profonda nella cultura locale”.

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino