F1, con l'omologazione dei circuiti di Estoril e Portimao, il Portogallo si candida per un GP

Nella foto, la partenza del GP di F1 a Estoril nel 1993
Il Portogallo torna a candidarsi per il Mondiale F1. La notizia è passata inosservata nei giorni scorsi, ma gli autodromi di Estoril e Portimao hanno ricevuto dalla FIA...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il Portogallo torna a candidarsi per il Mondiale F1. La notizia è passata inosservata nei giorni scorsi, ma gli autodromi di Estoril e Portimao hanno ricevuto dalla FIA l'omologazione di "Grado 1" che permette di poter ospitare Gran Premi. E non è un caso che questa promozione sia avvenuta proprio ora, con Liberty Media a caccia di circuiti per organizzare gare in questa stagione 2020 condizionata dal Coronavirus. Il Portogallo può offrire un buon clima anche nei mesi invernali e soprattutto quella di Portimao è una pista molto interessante e avvincente, anche se non troppo utilizzata dai campionati delle varie categorie europee, ma ha ospitato qualche test F1.


 Questa si trova nella regione dell'Algarve, nel sud del Portogallo, vicina a città di mare deliziose come Lagos mentre Estoril, che la F1 l'ha ospitata ininterrottamente dal 1984 al 1996, è a 30 km dalla capitale Lisbona e a due passi dall'omonima cittadina e dalla splendida Cascais, entrambe sul mare. Il circuito di Portimao, in quanto a strutture interne, è sicuramente più moderno di quello di Estoril, lasciato un po' al suo destino negli ultimi anni. Ma la fresca nomina a Grado 1, chissà che non rappresenti l'occasione per fare qualche lavoro che riporti questa pista ai fasti del passato. Con la speranza che Liberty Media raccolga l'invito lanciato dal Portogallo. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino