F1, Honda, mea culpa per la scarsa affidabilità del motore. Hasegawa: «Errore mio»

Yusuke Hasegawa, capo progettista della Honda
LONDRA - La Honda ha fatto pubblica ammenda per il pessimo inizio di stagione della McLaren, con il ritiro di Fernando Alonso. Intervistato dalla rivista britannica Autosport,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LONDRA - La Honda ha fatto pubblica ammenda per il pessimo inizio di stagione della McLaren, con il ritiro di Fernando Alonso. Intervistato dalla rivista britannica Autosport, Yusuke Hasegawa, capo progettista della Honda, si è addossato la colpa per la scarsa affidabilità del propulsore. Gli ingegneri giapponesi avrebbero sottovalutato le «enormi vibrazioni» presenti nella prima versione del V6. «La colpa è principalmente mia e sono molto deluso.


I test invernali eseguiti al banco con la versione monocilindro avevano dato ottimi dati - ha spiegato Hasegawa - ma nell’assemblaggio del V6 sono sorti problemi che non ci aspettavamo». Un errore di progettazione emerso quando «non c’era più tempo per rimediare». «Fin dai primi test sapevamo dei nostri problemi, ma ormai eravamo a ridosso del periodo natalizio. Lavoriamo sulla comparazione monocilindro/V6 da gennaio, analizzando tutti i dati che raccogliamo al banco e in pista, ma al momento ci serve tempo» ha aggiunto l’ingegnere. Chissà se Alonso sarà disposto a concederglielo.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino