OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
TORINO - Con l’arrivo delle nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid, Fiat porta a completamento l’elettrificazione della sua gamma. Le due nuove arrivate portano a termine quel percorso cominciato della casa torinese con 500 Hybrid e Panda Hybrid, poi proseguito con la Nuova 500 e Ulysse con motorizzazione elettrica, per arrivare oggi al lancio delle nuove 500X e Tipo abbinate alla nuova motorizzazione Hybrid 48 Volt con le quali Fiat raggiunge l’obiettivo che si era prefissata di offrire almeno una versione a basse emissioni per ogni modello a listino. «Il percorso di elettrificazione di Fiat - ha commentato Olivier Francois, CEO Fiat e CMO Stellantis - continua. Con il lancio delle nuove 500X Hybrid e Tipo Hybrid, equipaggiate con la nuova tecnologia Hybrid 48 volt, la gamma Fiat è totalmente elettrificata. Oggi possiamo offrire a tutti i nostri clienti una soluzione di mobilità sostenibile, qualunque sia la loro necessità di mobilità, con una tecnologia semplice e ad un costo accessibile e di questo sono estremamente orgoglioso perché è coerente con la nostra visione.
Il nostro viaggio verso la mobilità sostenibile per tutti prosegue e l’obiettivo è di lanciare già dal prossimo anno un veicolo nuovo ogni anno, ciascuno con una motorizzazione elettrica e di avere una gamma completamente elettrica dal 2027».
Il segreto delle prestazioni di 500X Hybrid e Tipo Hybrid sta nella complementarietà tra il motore di nuova generazione FireFly, un turbo benzina a 4 cilindri da 1.5 litri in grado di erogare fino a 130 CV con una coppia di 240Nm, e l’e-motor da 48 Volt e 15 KW, alloggiato nel nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità. Grazie alla tecnologia ibrida avanzata, il lavoro del FireFly viene integrato dal supporto di un motore elettrico BSG che permette un avvio silenzioso e 100% elettrico, e dall’e-motor che migliora l’efficienza e la dinamica del veicolo, permettendo anche di viaggiare a motore termico spento.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino