SAN PAOLO - Piccoli ritocchi estetici in stile crossover e una nuova gamma motori più efficiente rilanciano in Basile l'intramontabile Fiat Uno. Svelata nel 2010, sottoposta a un...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Terzo nuovo modello del 2016 per Fiat Brasile dopo la citycar Mobi e il pick-up Toro, a livello estetico la Uno 2017 presenta piccoli ritocchi al frontale che ne esaltano lo stile in chiave crossover, come il taglio del paraurti che unendosi ai fendinebbia, sistemati in posizione più alta rispetto al passato, separa nettamente la parte superiore del musetto da quella anteriore, donando alla vettura un'immagine più aggressiva.
Sulle più sportive varianti Sporting, di cui è stata diffusa la prima immagine ufficiale accompagnata da uno scarno comunicato, si nota una linea rossa come filo stilistico conduttore: è presente tanto nella ridisegnata mascherina del radiatore quanto di contorno agli inediti alloggiamenti dei fendinebbia e sulle fiancate, dove spicca la lettera R, simbolo di sportività. Originali cerchi in lega, finiture esterne in nero lucido per gli specchietti e altri piccoli ritocchi completano il quadro delle novità estetiche, accompagnate da contenuti tecnologici e modifiche interne che sono state annunciate come di rilievo ma non sono state specificate nella nota di accompagnamento alla prima foto della vettura.
Secondo le anticipazioni diffuse dal periodico brasiliano specializzato Quattrorodas, la Novo Uno, che nella versione 2016 misura 3,811 mm di lunghezza e che dovrebbe mantenere il medesimo ingombro esterno, monterà i nuovi motori con blocco in alluminio che svilupperanno una potenza massima di 80 cv per il tre cilindri 1.0 e di 100 cv per il quattro cilindri 1.3. Questi saranno offerti in abbinamento al nuovo cambio Dualogic.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino