TRIESTE - Tre cantieri italiani, tre grandi siti industriali contemporaneamente al lavoro per la Princess Cruises, il brand del lusso della Carnival Corporation. Tre navi della...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Contemporaneamente si è poi tenuta a Monfalcone, alla presenza, tra gli altri, di Jan Swartz, presidente di Princess Cruises e di Carnival Australia, e di Luigi Matarazzo, direttore della divisione navi mercantili di Fincantieri, l’impostazione di “Enchanted Princess”, quinta unità della medesima serie, che verrà consegnata nel 2020. Il terzo appuntamento il varo di “Sky Princess”, il cui ingresso in servizio è previsto entro la fine di quest’anno. Questa è la quarta unità, dopo “Royal”, “Regal” e “Majestic”, a prendere il mare. Tutte sono state costruite dallo stabilimento isontino del gruppo Fincantieri. Madrina di quest’ultimo evento è stata Miss Kerry Ann Wright, secondo ufficiale della flotta di Pricess Cruises.
E il rapporto tra Fincantieri e Princess Cruises continuerà ancora per molti anni. Alla conversione del Memorandum of Agreement annunciato nel luglio 2018, infatti, è stata confermata la costruzione di altre l2 navi da crociera di nuova generazione da 175.000 tonnellate di stazza lorda, le più grandi finora realizzate in Italia. Le consegne sono previste per la fine del 2023 e la primavera del 2025. Le unità ospiteranno circa 4.300 passeggeri e saranno le prime della flotta dell’armatore ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto (gnl).
Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 88 navi da crociera, di cui 66 per Carnival Corporation, 16 per Princess Cruises, mentre altre 55 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del Gruppo. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino