OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MONACO DI BAVIERA - Commerciali per l’avventura e professionali per il fuoristrada. Ford ha aggiornato e arricchito la propria gamma con le varianti Trail del Transit (anche Custom) e Active del Tourneo. La prima è una declinazione fortemente vocata all’offroad, come ha confermato l’escursione nella foresta bavarese, la seconda è ispirata esteticamente alle peripezie lontane dall’asfalto. Grazie alla trazione integrale intelligente, il Transit Trail (a partire da 36.200 euro Iva esclusa) non teme i tracciati dissestati: quello particolarmente melmoso del test drive tedesco non è riuscito ad impedire al veicolo di muoversi con sorprendente agilità. Impostando la giusta modalità di guida, il conducente può limitarsi ad intervenire solo sul volante perché la distribuzione della coppia viene regolata non solo tra l’asse anteriore e posteriore (fino al 50%), ma anche tra le singole ruote. C’è una nicchia di clienti che ha bisogno delle quattro ruote motrici per svolgere le proprie attività e l’Ovale Blu è andata incontro a questa domanda. In alternativa è a listino anche a trazione è anteriore con il nuovo differenziale meccanico a slittamento ridotto di serie.
Anche esteticamente, il Trail non nasconde le proprie ambizioni con l’enorme logo e la griglia nera opaca che richiamano il quasi voluttuoso Ranger Raptor.
Seppur su un percorso piuttosto scorrevole e sostanzialmente senza carico, dopo una quarantina di chilometri il computer di bordo della variante a 48 Volt dell’unità più potente (185 cavalli) indica un consumo di 6,7 l/100 chilometri. L’Ovale Blu l’ha omologato per 7,8. E anche con il modello da 170 cavalli, sempre con cambio manuale e sempre senza carico, ma con qualche tratto “urbano” in più, il display indica 7,3 l/km. Il listino, Iva, riduzioni e incentivi esclusi, parte da 39.800 euro.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino