OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - Creare un ecosistema digitale per la mobilità del futuro, sempre più connessa e sostenibile. Nasce da qui la collaborazione tra Generali e Telepass che hanno dato vita a un nuovo dispositivo («il primo al mondo» dicono le due società) che unisce asssicurazione, telematica e telepedaggi. Si tratta di ‘Next’ e racchiude 30 servizi digitali: dal telepedaggio al pagamento della benzina o del parcheggio con comando vocale, dal monitoraggio dello stile di guida in tempo reale (real time coaching), all’assistenza automatica in caso di emergenza. «Il mondo della telematica e quello del telepedaggio si fondono in un’unica porta d’accesso digitale» per la guida del futuro, garantendo «più prevenzione, sicurezza, assistenza e rapidità, e anche un impatto sociale e ambientale positivo», incentivando comportamenti responsabili alla guida, dice il ceo di Generali Jeniot, Francesco Bardelli, sottolineando che l’obiettivo è raggiungere 1 milione di clienti entro il 2022.
Negli ultimi 5 anni la compagnia assicurativa ha investito «circa 50 milioni di euro» in tecnologie per la mobilità con investimenti in nuove competenze, IoT e Big data, che hanno portato all’inserimento di oltre 100 risorse specializzate.
Il Mattino