WOLFSBURG - Dopo il lancio della sua prima elettrica ID.3, e quello imminente del crossover ID.4, Volkswagen ai prepara a intensificare la sua offensiva 'green' ibrida...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Proposte negli allestimenti Life, Style e R-Line, le Golf MHEV sono dotate di serie di cambio DSG a doppia frizione con 7 rapporti, per consentire uno sfruttamento ottimale delle caratteristiche del sistema a 48 Volt che a fronte del miglioramento dello scatto e in generale della dinamica di marcia permette di risparmiare fino a 0,4 l/100 km di carburante. Arrivano anche due nuove Golf ibride plug-in, denominate rispettivamente eHybride GTE, che rispetto alla precedente generazione Mk7 sono dotate di una batteria agli ioni di Litio con una capacità energetica accresciuta del 50% a 13 kWh.
Queste due varianti PHEV sono caratterizzate da prestazioni sportive, in quanto la potenza di sistema arriva a 204 Cv per la Golf eHybrid e a 245 Cv per la Golf GTE. In dettaglio la nuova eHybrid, che viene proposta unicamente nell'elegante equipaggiamento Style perché combina prestazioni e confort, è omologata con un consumo di soli 11,0 kWh/100 km (NEDC) ed offre - combinando motore a benzina e unità elettrica - un'autonomia combinata (NEDC) di 870 km. Sfruttando invece la sola batteria da 13 kWh si possono proporre in modalità 100% elettrica fino a 80 chilometri. Da un confronto tra la nuova Golf eHybrid e la Golf GTE di vecchia generazione - due modelli esattamente con la stessa potenza di 204 Cv - si rileva un risparmio di 0,7 l/100 km nel consumo di carburante e di 1,1 kWh/100 km in quello energetico.
Anche l'autonomia è stata notevolmente migliorata visto che quella elettrica era di 47 chilometri e quella complessiva arrivava a 760 km.La nuova Golf GTE è stata invece progettata per gli amanti delle prestazioni sportive e la fusione tra unità elettrica e motore turbo benzina raggiunge quindi lo stesso livello di potenza dell'attuale Golf GTI. In base alle omologazione NEDC a Golf GTE può muoversi con energia 100% elettrica fino a 62 km con un consumo energetico di 12,4 kWh mentre l'autonomia combinata è di 745 km. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino