OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ROMA - L'obiettivo del texano John Hennessey, titolare dal 1991 della omonima azienda specializzata in elaborazioni dai 700 cv in su, è davvero ambizioso: superare con una supercar omologata per l'impiego stradale la barriera dei 500 km/h. Per farlo punta sulla nuovissima Venom F5, presentata poche ore fa nella versione definitiva e programmata per essere costruita in 24 esemplari da 2,1 milioni di dollari (1,72 milioni di euro) ciascuno.
Mostrata la prima volta come modello statico al SEMA Show di Las Vegas del 2017, la Venom F5 è diventata un prototipo di sviluppo l'anno successivo - così come è stata presentata al Quail Motorsports Gathering nella settimana di Monterey.
Lo stesso titolare dell'azienda ha svelato che per sviluppare la Venom F5 si è avvalso della collaborazione di John 'Heinrocket' Heinricy che ha lavorato nel settore performance di General Motors per 38 anni ed ha risolto diversi problemi di frenata e di tenuta di strada (soprattutto in velocità) collaborando con Brembo, AP Racing e Penske. La prossima tappa della vicenda Venom F5 saranno i test e poi il tentativo di record, con Bugatti e Koenigsegg attente a perdere le rispettive posizioni nella classifica assoluta, che peraltro vede già Hennessey al terzo posto con la precedente Venom GT.
Leggi l'articolo completo suIl Mattino