Honda, ecco la nuova Africa Twin 2020. L'evoluzione di un progetto vincente

Nuova Honda Africa Twin 1100 2020
ROMA – Honda rompe gli indugi, anticipa il Salone del Motociclo (Eicma 2019), e svela la nuova Africa Twin 1100 2020, evoluzione di un progetto vincente: 87.000 unità...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA – Honda rompe gli indugi, anticipa il Salone del Motociclo (Eicma 2019), e svela la nuova Africa Twin 1100 2020, evoluzione di un progetto vincente: 87.000 unità vendute in tutto il mondo dal 2016. Oggi la nuova enduro stradale della Casa giapponese si presenta più leggera (226 kg con il pieno), più potente, più tecnologica e con un’identità ancora più marcata. E sempre in due versioni: una standard, inequivocabilmente orientato al fuoristrada più impegnativo; l'altra Adventure Sports, pensata per i raid e i lunghi viaggi.


Omologato Euro5, il motore bicilindrico parallelo è stato profondamente riprogettato. La cilindrata sale da 998 a 1.084 cc con un incremento della corsa. Gli interventi hanno interessato la distribuzione, le camere di scoppio, l’alimentazione, i cilindri, i contralberi e il sistema di scarico. La potenza passa da 95 a 102 CV e la coppia da 99 a 105 Nm. Il telaio mantiene il layout a doppio trave discendente con semi-doppia culla sdoppiata ma è stato interamente ridisegnato e alleggerito. Il telaietto reggisella è ora in alluminio, imbullonato e più leggero. Nuovo anche il forcellone in alluminio, derivato da quello della CRF450R motocross. Oltre al cambio manuale è sempre disponibile il doppia frizione DCT, soluzione che fino ad oggi ha conquistato la metà dei clienti. 

L'elettronica accoglie oggi una nuova piattaforma inerziale IMU a 6 assi, che gestisce il controllo di trazione HSTC, l'anti impennamento e il nuovo ABS cornering con funzione di antisollevamento ruota posteriore. Il cruise control è di serie e sulla versione Adventure Sports debuttano le cornering lights progressive. Confermati gli indicatori di direzione a disattivazione automatica e con funzione di lampeggio di emergenza durante le frenate intense e improvvise. Sono disponibili 6 Riding Mode, di cui 4 preimpostati (Tour, Urban, Gravel) e 2 completamente personalizzabili (User 1 e 2), per creare sempre il mix ideale tra erogazione potenza, freno motore, intervento ABS e, nel caso della Adventure Sports, assetto delle sospensioni elettroniche Showa EERA. C'è un nuovo cruscotto TFT a colori, touch, da 6.5”, multifunzione, compatibile con l'iPhone e con Apple CarPlay (o via bluetooth con gli altri smartphone). 


La nuova versione Adventure Sport della CRF1100L Africa Twin si differenzia per il serbatoio da 24,8 litri, che assicura un’autonomia anche di 500 km, per il parabrezza alto e regolabile, per il portapacchi in alluminio e per i cerchi a raggi tangenziali di tipo tubeless. Di serie offre anche le cornering lights progressive in base all’angolo di piega, le manopole riscaldabili a 5 livelli e la presa 12V. Il plus maggiore è rappresentato infine dalle sospensioni elettroniche Showa EERA, che offrono 4 set‑up di base integrandosi con le impostazioni dei Riding Mode e permettono di impostare il precarico molla dalla guida a solo fino alla guida con passeggero e bagagli. Disponibile nelle concessionarie italiane a fine ottobre, la CRF1100L Africa Twin entra in listino a 14.990 euro per la versione con cambio manuale e 15.990 euro con cambio DCT. I prezzi della CRF1100L Africa Twin Adventure Sports sono di 18.990 euro per la versione con cambio manuale e 19.990 euro con cambio DCT. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino