OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
ROMA - Tra la guida in diagonale e la modalità di 'estrazione', l'Hummer EV affronta anche il deserto in scioltezza. A capo della squadra che si è ingegnata per dotare l'Hummer elettrica di tutti quei dispositivi che la rendono inarrestabile anche sui terreni più accidentati, c'è Mike Colville, senior manager di GM e leader del team che ha creato la modalità Crabwalk, che permette all'Hummer di spostarsi in diagonale, così come la modalità di estrazione, che letteralmente solleva l'Hummer dal terreno profondo e l'Ultravision, che aggiunge telecamere impermeabili sotto il veicolo per evitare grandi massi e simili.
Molte delle caratteristiche provengono dalle esperienze di Colville nelle corse fuoristrada. Nella sua carriera il manager GM ha costruito a mano 12 vetture che gareggiano nelle gare di endurance e che possono essere alimentate da grandi motori V8, fino a 800 CV, e volare attraverso il deserto a velocità di oltre 100 mph. "È stato spaventoso, divertente ed esilarante - ha detto Colville a proposito della sua passione per le gare - e non c'era niente che mi piacesse di più che guidare nella polvere. Ho portato quello spirito competitivo in me". E' stata anche la sua esperienza in fuoristrada a farlo entrare nel progetto Hummer.
Appena tornato dalla Cina nel 2019, dove ha sviluppato caratteristiche prestazionali per le auto, gli piaceva parlare di corse fuoristrada con Josh Tavel.
Il Mattino