OFFENBACH - Superando il muro del mezzo milione di immatricolazioni in Europa (per la precisione, le nuove targhe sono state 505.396) Hyundai ha archiviato il 2016 come il miglior...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un risultato ottenuto grazie all'apporto di una gamma che è tra le più giovani del panorama internazionale: il 90% dei prodotti a listino ha meno di due anni. Grande protagonista della crescita è stato senza dubbio il Tucson, il crossover compatto che ha sostituito la ix35 rispolverando un nome importante nella storia del brand: con i 150.000 esemplari consegnati lo scorso anno, ha rappresentato un quinto di tutte le vendite Hyundai.
Un peso percentuale comunque inferiore a quello registrato in Italia, dove i 23.000 Tucson immatricolati equivalgono a più del 40% del totale, costituito da 56.337 consegne. Una vera locomotiva che ha inserito il nostro Paese, dove le vendite Hyundai sono aumentate del 18,95%, nel terzetto dei grandi mercati (gli altri sono Francia e Spagna) che hanno chiuso l'anno con tassi di crescita compresi tra il 17 e il 20%.
Il nuovo record continentale conferma la legittimità delle ambiziose aspirazioni del costruttore, come conferma il Coo di Hyundai Motor Europe Thomas A. Schmid: «Si tratta di un ulteriore passo avanti verso l'obiettivo di diventare il primo costruttore asiatico in Europa entro il 2021. Gli ultimi lanci hanno guidato la nostra crescita e con il 2017 ci aspettiamo un altro anno di successo, grazie all’arrivo della nuova famiglia i30 e della gamma Ioniq. Quest’anno annunceremo anche miglioramenti e nuovi modelli in altri segmenti, espandendo la nostra gamma».
La nuova generazione della i30, su cui la filiale italiana punta molto per scalare posizioni nel segmento C che rappresenta il cuore del mercato europeo, è stata da poco svelata alla stampa internazionale ed è ormai pronta per affrontare la prova del mercato con una gamma in rapida evoluzione, visto che al Salone di Ginevra è previsto il debutto della station wagon, mentre nella seconda metà dell'anno arriverà la muscolosa versione sportiva i30 N.
Il 2017 è anche l'anno del restyling della piccola i10, che si colloca in uno dei segmenti portanti del mercato italiano, e del completamento – con l'introduzione della variante ibrida plug-in – della famiglia Ioniq che fa di Hyundai il primo costruttore mondiale a produrre già in serie tutte le possibili alimentazioni alternative, e cioè l'ibrido normale e plug-in, l'elettrico puro e le fuel cell a idrogeno.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino