TORINO – Il Salone dell’Auto di Torino del Parco Valentino è l’occasione perfetta per celebrare una ricorrenza. Ricorrenza che in questo caso tocca Toyota...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Così al Salone dell’Auto di Torino del Parco Valentino sono presenti tra gli altri due vetture agli antipodi come pubblico, ma assolutamente vicine come concetto. Da un lato la recente Toyota C-HR, urban crossover dal cuore ibrido. Dall’altro la sportiva ed elegante coupé Lexus LC Hybrid. Scelte tattiche diverse ma obbiettivi comuni, con la coupé a svelare il lato più sportivo del Gruppo Toyota in formato ibrido. Cuore pulsante della LC un V6 di 3,5 litri ovviamente dotato di ciclo di combustione di tipo Atkinson, consuetudine delle vetture del brand giapponese. A questo bisogna sommare la presenza di un cambio automatico a 10 rapporti che collabora con la parte endotermica di LC.
Quando la parte elettrica è formata da un’unità a magneti permanenti con annesso pacco batterie. Il complesso dichiarato è pari a 359 cavalli, oltre alla possibilità di poter viaggiare per un numero circoscritto di chilometri sino alla velocità di 140 km/h con la sola modalità elettrica. Un ibrido multiforme, sportivo e veloce su Lexus così come docile e parsimonioso su C-HR. Un ibrido che per Toyota significa oltre 10 milioni di veicoli venduti nel mondo e oltre 145.000 nel nostro Paese.
Il Mattino