LONDRA - Il 2016 porta profonde novità per la nuova Jaguar XF. Novità che riguardano una nuova combinazione tra motore e trasmissione che abbina il 2 litri...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sarà disponibile su tutti i mercati, incluso quello nordamericano "A livello globale, la XF ha rappresentato quasi il 29% del volume complessivo delle flotte Jaguar nei primi sei mesi di questo anno finanziario - ha dichiarato Andy Gross, Responsabile Vendite di Jaguar Land Rover - l'introduzione del modello diesel da 180 CV a quattro ruote motrici, porterà la vettura ad avere ancora più successo." Il sistema delle quattro ruote motrici utilizza l'Intelligent Driveline Dynamics (IDD), una tecnologia di gestione di ultima generazione che offre il carattere e l'agilità della trazione posteriore, con la possibilità di trasferire la giusta quantità di coppia all'asse anteriore quando necessario, massimizzando prestazioni e sicurezza ma riducendo i consumi.
Su questa motorizzazione e su tutte le versioni 2.0 diesel 180 CV con cambio automatico debutta anche il Configurable Dynamics, cioè la possibilità di regolare sospensioni, sterzo, acceleratore e trasmissione; sui modelli equipaggiati con l'infotainment InControl Touch Pro, inoltre, include anche il cronometro, l'accelerometro, il ”lap timer” e i grafici di utilizzo di freno e frizione. Altra novità, poi, è la disponibilità delle sospensioni attive Adaptive Dynamics anche sui modelli col cambio manuale.
La gamma Jaguar XF sarà quindi composta dagli allestimenti XF Pure, XF Prestige, XF Portfolio, XF R-Sport, XF S. Le motorizzazioni saranno il 2 litri turbodiesel, declinato nelle varianti 163 o 180 CV, entrambi disponibili con cambio manuale o automatico, ma solo la più potente con trazione integrale. Il 3 litri turbodiesel, invece, può avere solo la trazione posteriore e il cambio automatico, mentre le 3 litri benzina, da 340 o 380 CV (sempre con cambio automatico), possono essere 2WD o 4WD. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino