Koenigsegg Agera RS fa il tutto esaurito in 10 mesi, vendute a 2 milioni di dollari le 25 prodotte

La Agera RS è mossa dal motore 5.0 V8 Biturbo portato in questa configurazione fino a 1.160 CV di potenza massima a 8.250 giri al minuto, con valori di coppia che salgono addirittura a 1.280 Nm.
AENGELHOLM - Dopo solo 10 mesi dalla presentazione ufficiale, la Koenigsegg ha venduto tutti i venticinque esemplari della sua esclusiva Agera RS, hypercar da 1.160 CV. In...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AENGELHOLM - Dopo solo 10 mesi dalla presentazione ufficiale, la Koenigsegg ha venduto tutti i venticinque esemplari della sua esclusiva Agera RS, hypercar da 1.160 CV. In produzione da fine 2015, in linea di assemblaggio sino al 2017, la supersportiva svedese era in vendita al prezzo base ufficioso di 2 milioni di dollari, circa 1,83 milioni euro. Da notare che la Casa scandinava aveva accompagnato il ”reveal” allo scorso salone di Ginevra con l'annuncio che un lotto di dieci unità era già stato prenotato dai clienti del brand più affezionati. In quell'occasione era anche stato consegnato l'esemplare numero 1 al primo acquirente.


La vettura ha trovato estimatori facoltosi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Giappone, in Cina, a Taiwan, a Singapore, in Malesia, in Arabia Saudita, negli Emirati e in Quatar. L'Agera RS, con gli oltre 400 km/h garantiti dal suo V8 turbo di 5,0 litri da 1.160 Cv e con la mostruosa coppia massima di 1.280 Nm prodotta a 4.100 giri (ben 1.000 Nm sono disponibili tra quota 2.700 a 6.170) non solo si conferma una delle auto più veloci del pianeta ma conquista anche il titolo di vettura venduta più velocemente per la Casa di Aengelholm. Un fatto che consacra l'affermazione del piccolo costruttore a livello internazionale, confermando che il mercato mondiale delle supercar milionarie, sospinto dalle ambizioni dei collezionisti, non conosce flessioni.

Progettata sulla base meccanica condivisa dalle precedenti Agera R e S, la RS riprende alcuni spunti tecnici della Koenigsegg più estrema di sempre, la One:1, per riproporli in chiave evoluta come le nuove e raffinate appendici aerodinamiche anteriori e il sistema di alettoni con incidenza a controllo elettronico, che a 250 km/h garantiscono un carico aerodinamico complessivo di 485 chilogrammi. Le performance sono incredibili: secondo dati non ufficiali accelera da 0 a 300 km/h in appena 14 secondi e raggiunge i 400 km/h in circa 20 secondi.


Dotata di tetto apribile rigido, stivabile in un comparto interno, grazie all'utilizzo di materiali compositi e allo chassis in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape, pesa solo 1.295 chili. Vettura stradale regolarmente targabile, è pensata per un utilizzo pronto corsa. Sospensioni a controllo elettronico, assetto personalizzabile e sistema di cancellazione del rumore all'interno dell'abitacolo sono solo alcuni degli optional che sono stati proposti agli acquirenti.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino