Koenigsegg One:1, venduta a 10 milioni di dollari: è l'auto “usata” più cara del mondo

La Koenigsegg One:1
NEW YORK - E' passata di mano con lo scambio di un assegno di 10 milioni di dollari (9,41 milioni di euro) una delle sette Koenigsegg One:1 costruite e immatricolate...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NEW YORK - E' passata di mano con lo scambio di un assegno di 10 milioni di dollari (9,41 milioni di euro) una delle sette Koenigsegg One:1 costruite e immatricolate stabilendo - quasi certamente - il record di auto usata più cara al mondo. Questa vendita, come si può facilmente comprendere in quanto che si riferisce ad una trattativa fra privati, arriva "ufficiosamente" da uno specialista che si occupa della manutenzione dell'auto ed è coperta da una doverosa riservatezza. Conferma però che l'acquisto di una hypercar prodotta in serie limitata come la One:1 - di cui sono stati venduti sei esemplari a 2,85 milioni di dollari, mentre il settimo è rimasto di proprietà del costruttore svedese - è quasi sempre un buon affare.

 

L'esemplare finito in un sorvegliatissimo garage in una non meglio identificata località degli Stati Uniti ha il numero di telaio 106 ed è di colore bianco, analogo a quello che qualche mese fa era stato proposto da uno specialista in Florida, la Prestige Imports, a 5 milioni di dollari. Presentata nel 2014, la One:1 è una berlinetta estrema, con un motore V8 5.0 turbo da 1.360 cv a 7.500 giri e capace di erogare una coppia di ben 1.000 Nm, che può salire a 1.371 Nm in overboost. L'accelerazione è altrettanto straordinaria: 0-400 km/h in 20 secondi, mentre il costruttore svedese non si abbassa a dichiarare i tempi su 'scatti' più umani, come lo 0-100 o lo 0-200.

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino