OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Il giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati, ha segnato la presentazione di quella che sarà l'ultima Mercedes di Lewis Hamilton per un amore che a fine stagione giunge alla conclusione dopo 12 anni, compreso il 2024, e sei Mondiali piloti vinti: 2014-2015-2017-2018-2019-2020. In mezzo, un buco, quello del 2016, quando Hamilton ha sottovalutato il compagno di squadra Nico Rosberg perdendo il titolo a vantaggio del tedesco, e poi manca quello del 2021, del grande inganno, che ha finito per favorire nell'ultima gara di quella stagione Max Verstappen. A seguire, due anni difficili, il 2022 e 2023, con la Mercedes che di colpo ha perso tutta la sua competitività per progetti sbagliati e malamente corretti. Eventi che hanno portato Hamilton a scegliere la Ferrari per il 2025.
Inutile dire che l’obiettivo del 2023 sia quello di accorciare il divario sulla Red Bull e tornare stabilmente a lottare per la vittoria.
Con Hamilton che vivrà la stagione 2024 da separato in casa, è lecito aspettarsi che la squadra supporti maggiormente George Russell. Decisamente più stabile il ponte di comando con Wolff confermato nel ruolo di Team Principal fino al termine del 2026. Anche James Allison, dopo il passo indietro avvenuto nel 2021, lo scorso anno è tornato in prima linea ad occupare il ruolo di direttore tecnico e, forte di un rinnovo pluriennale, cercherà di risollevare le sorti della Mercedes. La W15 scenderà in pista già oggi per effettuare il primo shakedown sul circuito di Silverstone. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino