Leon mostra i muscoli con la Cupra R, la sportiva che supera i 300 cv

Luca de Meo, presidente della Seat con Leon Cupra R presentata a Francoforte
FRANCOFORTE - In quel di Francoforte Seat mette in mostra i muscoli. Sullo stand della Casa spagnola fa infatti capolino l’ultima edizione della più sportiva della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - In quel di Francoforte Seat mette in mostra i muscoli. Sullo stand della Casa spagnola fa infatti capolino l’ultima edizione della più sportiva della gamma: la Leon Cupra. Che, grazie all’appellativo R, sfodera l’invidiabile potenza di 310 cavalli (versione manuale). Un modello esclusivo, che sarà prodotto in tiratura limitata di 799 esemplari. 300 unità verranno prodotte con cambio DSG a sei rapporti, mentre le restanti 499 saranno dotate di cambio manuale, sempre a sei rapporti. Pur montando lo stesso propulsore, la versione con cambio manuale è oggetto di un lieve incremento di potenza, arrivando appunto a 310 cv e stabilendo così un nuovo record per il Marchio spagnolo. La Cupra R con DSG si ferma invece a quota 300 cv.


Di fatto la tecnica muta poco rispetto alla variabile estetica, che sulla Cupra R viene ulteriormente rimarcata. Gli specchietti esterni sono rivestiti in rame, gli esclusivi cerchi in lega da 19” hanno un nuovo design ad hoc, “posizionati” all’interno di passaruota più ampi. Risalta il carbonio come tratto distintivo di alettone anteriore e posteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore. Su quest’ultimo è incastonato il nuovo scarico della Cupra R.

Vettura che si differenzia anche all’interno per i dettagli R; come i sedili avvolgenti, il volante e la leva del cambio con cuciture in fil di rame rivestiti in Alcantara®. Il color rame viene ripreso anche sul bordo del pannello di controllo, mentre i rivestimenti dei pannelli delle porte richiamano la fibra di carbonio. La strumentazione ha nuovi dettagli estetici e vi è una nuova leva del cambio in colore bianco. La produzione della nuova Seat Leon Cupra R inizierà la seconda settimana di novembre, mentre il lancio sul mercato è previsto alla fine dell’anno.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino