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Nei prossimi anni la polizia inglese pattuglierà le cittadine del Regno utilizzando anche scooter elettrici a tre ruote. Mahle Powertrain e White Motorcycle Cocepts (WMC), infatti, stanno mettendo a punto sistemi di alimentazione EV per la trasformazione della flotta di scooter a tre ruote a benzina e ibridi oggi in servizio alle Forze dell'Ordine del Re in mezzi a zero emissioni. Il progetto, in fase avanzata di realizzazione, prevede una sperimentazione iniziale con dei Yamaha Tricity 300 da fornire anche ai servizi di emergenza.
Terminati i test, a marzo comincerà l'ultima fase di pre-produzione che porterà alla trasformazione di una flotta di 300 scooter a tre ruote della Casa dei Tre diapason: ognuno sarà accreditato di un'autonomia di 100 miglia per ciclo di ricarica, circa 160 km, a sufficienza per coprire le normali esigenze di servizio urbane ed extraurbane.
Per realizzare i primi prototipi gli ingegneri della WMC hanno lavorato a stretto contatto con la polizia del Northamptonshire.
"Le motociclette elettriche esistenti sono state progettate pensando al mercato al dettaglio e possono essere sia costose sia lente da caricare - spiega Jonathan Hall, responsabile ricerca e Advanced Engineering di Mahle Powertrain -. Poiché i servizi di emergenza richiedono alti livelli di disponibilità e hanno una domanda imprevedibile, è improbabile che le motociclette elettriche in commercio presentino una soluzione economica".
Il progetto, supportato dal Dipartimento dei trasporti e dell'innovazione del Governo inglese tramite il Niche Vehicle Network, punta sull'adattamento dei Tricity sia per offrire servizi di emergenza a zero emissioni e ad alta efficienza sia per garantire una soluzione a basso costo per le consegne dell'ultimo miglio di pacchi e beni di consumo, grazie anche e soprattutto alla trasformazione delle flotte di scooter già in circolazione.
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