Marrakech, Buemi su Renault vince in recupero il primo Eprix d'Africa

Sèbastien Buemi ha vinto il primo e-Prix d'Africa: a Marrakech, in Marocco
MARRAKECH - Sèbastien Buemi è il vincitore del primo e-Prix d'Africa: a Marrakech, in Marocco, si è disputata la seconda prova della terza stagione della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MARRAKECH - Sèbastien Buemi è il vincitore del primo e-Prix d'Africa: a Marrakech, in Marocco, si è disputata la seconda prova della terza stagione della FIA Formula E. Scattato dalla settima posizione (in realtà aveva chiuso al secondo posto la Super Pole, ma è stato poi “retrocesso” dai commissari perché l'estintore del suo veicolo era praticamente vuoto), lo svizzero della Renault e.Dams ha inseguito lo svedese della Mahindra Felix Rosenquist che aveva centrato il miglior tempo nelle qualifiche e lo ha sorpassato a due giri dalla conclusione.


Ma non è stata una beffa: Buemi (ottava affermazione in Formula E) ha recuperato sia nella prima sia nella seconda frazione di gara, nella quale ha anche potuto disporre del Fan Boost. Ma, soprattutto, l'elvetico è stato più accorto nella gestione dell'energia. Tanto che, alla fine, anche Sam Bird (DS Virgin) è riuscito a superare Rosenquist. Il britannico era partito secondo alle spalle dello scandinavo.

Il vice campione del mondo Lucas Di Grassi (ABT Schaeffler Audi Sport) ha chiuso in quinta posizione, dietro anche a Nicolas Prost (Renault e.Dams), dopo aver recuperato sette piazze. Partito dodicesimo, anche il brasiliano è stato costretto a risalire la classifica, ed ha dovuto lottare soprattutto nella seconda parte di gara (con il supporto del Fun Boost, come il compagno di scuderia Daniel Abt,sesto). Particolarmente avvincente è stato il duello con Jean Éric Vergne (Techeetah). A lungo in lotta per le posizioni di testa, il transalpino è uscito di scena negli ultimi giri per colpa di un drive-through ed ha chiuso all'ottavo posto. Sia Prost sia Di Grassi hanno superato il traguardo senza più energia.

Nei dieci anche Oliver Turvey (Next Ev Nio), settimo, Nick Heidfeld (Mahindra), nono, ed il tre volte campione del mondo di WTCC José Maria Lopez, che conquista i primi punti iridati già al secondo assalto con la DS Virgin. In classifica generale, Buemi ha decisamente allungato: comanda con 50 punti, 22 lunghezze di margine su Di Grassi e 26 su Prost. Fra i costruttori, Renault d.Dams ha scavato il vuoto grazie ai secondi 37 punti consecutivi (74). Mahindra e ABT Schaeffler Audi Sport salgono a 36. Il prossimo e-Prix si corre in febbraio, in Argentina, a Buenos Aires.

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino