MODENA - Tutti i nuovi modelli Maserati saranno sviluppati, ingegnerizzati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi a propulsione elettrica, ibridi e a batteria,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le ultime generazioni di GranTurismo e GranCabrio, due vetture emblematiche per la Casa del Tridente, hanno raggiunto oltre 40mila unità vendute dal 2007 al 2019. Mirafiori rafforzerà nel corso del 2020 la sua posizione come polo mondiale dedicato all’elettrificazione e alla mobilità del futuro e sarà destinato per gran parte alla produzione delle nuove vetture elettrificate del marchio. Modena si conferma headquarter del brand, con lo sviluppo e la sperimentazione delle vetture in gamma e con la produzione della nuova super sportiva. Nel 2020, la prima delle nuove Maserati ”made in Modena” ad apparire sarà la super sportiva. Nello stabilimento modenese sono in corso importanti aggiornamenti sulla linea di produzione volti a ospitare anche la versione elettrica della super sportiva. In parallelo è già iniziata la costruzione di una linea di verniciatura, del tutto nuova per l’impianto.
A Modena c’è anche l’Innovation Lab. In questa struttura si progettano tutte le Maserati di oggi e di domani. Qui i processi digitali supportano lo sviluppo del prodotto applicando la ricetta Maserati che, attraverso un approccio integrato, pone l’uomo al centro sin dalle prime fasi: l’attenzione per il cliente è inserita nel mondo della simulazione virtuale con un mix tra hardware e software. I processi digitali a sostegno dello sviluppo del prodotto si concretizzano in tre grandi aree: il Simulatore Statico, il nuovo Simulatore Dinamico di ultima generazione DiM (Driver-in-Motion) e i laboratori per lo sviluppo della “User eXperience”. Successivamente arriverà un nuovo “utility vehicle” Maserati costruito a Cassino. Un investimento di circa 800 milioni di euro verrà utilizzato per la costruzione della nuova linea di produzione, che prenderà il via alla fine del primo trimestre del 2020. L’uscita dalla linea delle prime auto pre-serie è prevista entro il 2021. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino