PARIGI - Un pianale, due auto. Anzi, due Suv. È la formula proposta da Peugeot, che a Parigi ha presentato, accanto alla nuova 3008, anche la 5008 di nuova generazione:...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
In tal modo si tengono sotto controllo anche i costi e, soprattutto, le capacità di gestione dei consumi e delle emissioni: un aspetto, quest’ultimo, tenuto in seria considerazione dal costruttore francese, che infatti proporrà, tra gli optional della nuova 5008, anche dotazioni qualificanti in chiave ecologica come una bici pieghevole con pedalata assistita o, addirittura, uno scooter elettrico, con batterie ricaricabili durante la marcia dell’auto. Lunga 4,64 metri (19 cm più della 3008), la nuova 5008 ha un passo di 2,84 metri, a tutto vantaggio dell’abitabilità.
La capacità del vano bagagli raggiunge i 780 litri con i sedili della terza fila ripiegati, ma ovviamente può aumentare in base alle necessità. Abbattendo i sedili posteriori, e anche quello del passeggero davanti, è possibile trasportare oggetti lunghi fino a 3,2 metri.
Come già sulla 3008, anche sulla 5008 elementi caratterizzanti degli interni sono il volante di piccole dimensioni e il cockpit a doppio schermo, uno per l’infotainment e la gestione delle funzioni di bordo, da 8 pollici; un altro più grande (12,3 pollici) per la strumentazione. La qualità dei materiali e la cura nelle finiture sono elevate e ricca è la disponibilità di accessori qualificanti come il tetto panoramico, l’impianto audio, l’infotainment di ultima generazione con MirrorLink e navigazione 3D. In Italia entro marzo 2017 con le medesime motorizzazioni della 3008.
Il Mattino