Piaggio punta a tagliare emissioni del 42% entro il 2030. Nel piano di decarbonizzazione interventi in attività produttive

Matteo e Michele Colaninno
Entro il 2030 Piaggio si impegna a ridurre del 42% le emissioni Scope1 e Scope2 associate alle attività produttive rispetto al 2022, stimate secondo la metodologia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Entro il 2030 Piaggio si impegna a ridurre del 42% le emissioni Scope1 e Scope2 associate alle attività produttive rispetto al 2022, stimate secondo la metodologia predisposta dallo Science-based target Iniziative1, e in linea con gli obiettivi dell’accordo di Parigi. È il traguardo in linea con gli obiettivi della Unione europea, previsto dal piano di decarbonizzazione che sarà realizzato attraverso numerose iniziative, tra cui la ristrutturazione del sito produttivo di Mandello del Lario secondo i criteri della sostenibilità; l’installazione di impianti fotovoltaici nei siti di Pontedera e Mandello del Lario; l’installazione di un nuovo impianto di verniciatura in Vietnam che consentirà la sostituzione del gasolio con il Gpl; l’acquisto di energia verde per gli stabilimenti in Italia, India, Vietnam ed Indonesia; la sostituzione delle auto aziendali con modelli più efficienti dal punto di vista energetico. Il gruppo Piaggio, inoltre, mira a ridurre ulteriormente le proprie emissioni Scope 3 attraverso un incremento di veicoli elettrici venduti, il miglioramento dei motori a combustione, l’evoluzione del product design e la predisposizione ai combustibili alternativi, al cui utilizzo sono già pronti i motori attualmente montati sui veicoli Piaggio.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino