STOCCARDA – Romain Dumas, l'eclettico ed instancabile pilota francese “maratoneta” delle competizioni”, porterà al debutto nel Fia World Rally...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il costruttore ha già precisato che l'eventuale decisione sulla trasformazione del progetto in un modello da offrire ai clienti verrà presa entro la fine dell'anno, anche sulla base dell'interesse riscosso. Ma intanto significa per Porsche, oltre che la Formula E, il campionato elettrico hi-tech nel quale debutterà nella sesta stagione, ha deciso di esplorare anche il rally, specialità decisamente più “ruvida”. In ogni caso si tratterebbe di un progetto a “medio termine” che ruota attorno ad un futuro modello di Porsche.
Il test sull'asfalto tedesco è di quelli decisamente impegnativi per la Cayman GT4 Clubsport affidata a Dumas, pilota ufficiale di Porsche già vincitore della 24h di Le Mans, e navigato dal connazionale Denis Giraudet. Lo sviluppo del modello è stato portato avanti assieme alle altre due guide ufficiali della casa di Zuffenhausen, l'austriaco Richard Lietz ed il tedesco Timo Bernhard.
Il motore centrale del prototipo della Cayman da rally è un sei cilindri in linea da 3.8 litri da 390 cavalli a trazione posteriore. È equipaggiato con la trasmissione a doppia frizione Pdk con leve al volante. Monta protezioni sottoscocca ed elementi che assorbono la forza d'urto in caso d'impatto nelle portiere. «Non vediamo l'ora di capire come il mondo del rally risponde al nostro concept Fia R-Gt», ha commentato Frank-Steffen Walliser, vice president con delega al Motorsport ed alle vetture GT. Il top manager ha invitato piloti e responsabili di scuderia a vedere da vicino il prototipo. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino