Ricerca Subaru, incidenti in calo del 60% con sistemi con telecamere e radar

Lo studio, che ha preso in esame il campione di 294.224 Subaru vendute in Giappone tra il 2010 e il 2014, ha evidenziato come per quelle con il sistema di sicurezza EyeSight, il tasso di incidentalità sia inferiore del 61%
TOKYO - I dispositivi di sicurezza attiva comandati da telecamere e radar permettono di far calare sensibilmente il numero degli incidenti stradali con feriti o morti. Lo rivela...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TOKYO - I dispositivi di sicurezza attiva comandati da telecamere e radar permettono di far calare sensibilmente il numero degli incidenti stradali con feriti o morti. Lo rivela una ricerca realizzata da Fuji Heavy Industries, gruppo proprietario del marchio Subaru. Lo studio, che ha preso in esame il campione di 294.224 Subaru vendute in Giappone tra il 2010 e il 2014, ha evidenziato come per quelle con il sistema di sicurezza EyeSight, il tasso di incidentalità sia inferiore del 61%, con riduzioni del 62% degli scontri con altre auto, dell'84% dei tamponamenti e del 49% degli investimenti dei pedoni.


L'EyeSight utilizza una telecamera frontale e dei sensori radar per intervenire attivamente sulla dinamica del veicolo. Per esempio, con regolatore di velocità adattivo inserito, accelera e frena automaticamente la vettura, per mantenere la distanza di sicurezza dalle macchine che precedono. Il sistema prevede, inoltre, in caso di pericolo la frenata automatica in città e dispone di avviso di superamento involontario di corsia. Nel periodo preso in esame sono state 2.234 le Subaru protagoniste di incidenti con feriti e morti, con un tasso di coinvolgimento di 154 unità su 10.000 per le auto prive di EyeSight e di 61 unità su 10.000 per quelle dotate del dispositivo di sicurezza. Queste ultime hanno fatto registrare, appunto, un coinvolgimento inferiore del 61%. Fuji Heavui Industries ha comunicato che continuerà a monitorare la situazione e in futuro diffonderà ulteriori aggiornamenti dello studio.
 
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino