Smart #3 debutta a Roma. Al via il tour italiano della nuova era del brand sino-tedesco

La prima italiana di #3
In uno scenario tra Dolce vita e futurismo, Mercedes toglie i veli, per la prima volta in Italia, al nuovo Suv compatto con cuore sportivo che sarà in vendita...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

In uno scenario tra Dolce vita e futurismo, Mercedes toglie i veli, per la prima volta in Italia, al nuovo Suv compatto con cuore sportivo che sarà in vendita all’inizio del 2024 e festeggia i 25 anni della piccola che ha fatto la storia della mobilità urbana

È Roma la cornice scelta da Smart per la prima assoluta italiana della #3, il veicolo che incarna le dimensioni e le forme della nuova strategia del marchio di Mercedes-Benz: un Suv lungo 4,4 metri, largo 1,80 m, alto 1,60 m, e con un passo di 2,79 m. Un vero sport utility vehicle da segmento C con cui Smart diventa letteralmente grande e si scosta dal simbolo di city car a due posti con cui è stata finora associata.

La piccola ma scattante auto urbana di Mercedes ha del resto compiuto i suoi 25 anni e la scelta di un party nella Capitale, che ha abbinato la celebrazione del traguardo dei cinque lustri con lo svelamento della #3, non è casuale: è Roma la città italiana che ha regalato a Smart i maggiori successi di vendita e un apprezzamento che continua anche dopo la svolta in full electric.

Il passo successivo alla svolta ecologica è stata l’adesione a dimensioni più grandi, che vanno oltre la Fortwo, ma che rispettano sempre il paradigma della compattezza. La Smart in versione Suv vuole portare i suoi ospiti anche nei percorsi extra-urbani, ma non rinunciare all’ambientazione cittadina. Questa filosofia va di pari passo con le prestazioni del motore e l’autonomia della batteria e, specificamente per la #3, con un design coupé più sportivo. La versione limitata 25th Anniversary Edition ha anche il tetto panoramico.

La prima italiana di #3 si è svolta a porte chiuse con una festa a inviti presso il ristorante Mediterraneo del Maxxi, tra atmosfere da Dolce Vita e allestimenti futuristici che hanno celebrato l’universo Smart e la sua evoluzione attraverso i diversi modelli in cui è stata proposta la piccola intelligente di casa Mercedes.

Su scala globale la #3 era già stata svelata ad aprile al Salone dell’Auto di Shanghai. Non è un caso, perché già dalla #1 (Suv di categoria B, in vendita in Italia da qualche mese) Smart è diventata – oltre che “grande” - cino-tedesca per via dell’alleanza tra Daimler e Geely. I due nuovi modelli sono, dunque, ideati e progettati a Stoccarda ma prodotti negli stabilimenti del gruppo cinese. Anche la smart #1 ha partecipato al party romano affiancando la #3 e resterà presso il Maxxi per i test drive di tutti i potenziali clienti o, semplicemente, di tutti gli appassionati e curiosi della nuova Smart. I due modelli partiranno poi per un tour italiano che farà tappa in sei città, da Sud a Nord.

Porte aperte stavolta, ma la #3 per ora si può solo ammirare, non guidare. Si può seguire, però, sul sito e sulla newsletter dedicata del brand, per restare informati sul suo cammino verso la rete di agenti smart, dove arriverà probabilmente nel primo trimestre del 2024.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino