La seconda giornata dei test Formula 1 sul circuito di Montmelò, 30 km a sud di Barcellona, ha finalmente visto prevalere la Ferrari con Sebastian Vettel, al volante per...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Cresce molto bene l'Alpha Tauri-Honda, ex Toro Rosso, che con Pierre Gasly nel finale del turno si è presa la seconda posizione con le gomme supersoft, chiudendo con 1'17"066 a soli 225 millesimi dalla Ferrari. Continua a stupire anche la Racing Point-Mercedes. Lance Stroll con gomme medie ha concluso in seconda posizione con 1'17"118, ad appena 277 millesimi da Vettel. La RP20 è stata progettata sulla base della W10 Mercedes dello scorso anno. Tra la squadra di Lawrence Stroll, padre di Lance, e il team di Toto Wolff vi è una concreta collaborazione sfociata nella realizzazione della RP20. E se continua così, la Racing Point potrebbe realmente dire la sua nel Mondiale 2020, soprattutto con l'altro pilota, Sergio Perez.
Quarta posizione per la Williams-Mercedes con al volante il rookie Nicholas Latifi. Il canadese, con gomme soft, si è portato sul tempo di 1'17"313 davanti alla McLaren-Renault di Lando Norris (ma con Pirelli dure) e a Max Verstappen con la Red Bull-Honda, sesto con pneumatici duri. Verstappen al mattino si è girato due volte, la seconda finendo insabbiato alla curva 5. Poi ha ceduto la RB16 ad Alexander Albon, Mercedes sotto traccia con Valtteri Bottas al mattino, ma Lewis Hamilton nel turno pomeridiano si è fermato dopo pochi giri per un guaio tecnico percorrendo solo 14 giri. E Toto Wolff ha perso il sorriso. Antonio Giovinazzi con l'Alfa Romeo-Ferrari ha girato poco al mattino causa contatto contro le barriere quando la pista era ancora scivolosa dopo la pioggia caduta nella notte tra mercoledì e giovedì, e che ha inficiato le prime due ore dei test.
I tempi del 2° giorno
1 - Sebastian Vettel (Ferrari) - 1'16"841 - gomme supersoft
2 - Pierre Gasly (Alpha Tauri-Honda) - 1'17"066 - supersoft
3 - Lance Stroll (Racing Point-Mercedes) - 1'17"118 - medie
4 - Nicholas Latifi (Williams-Mercedes) - 1'17"313 - soft
5 - Lando Norris (McLaren-Renault) - 1'17"573 - hard
6 - Max Verstappen (Red Bull-Honda) - 1'17"738 - hard
7 - Valtteri Bottas (Mercedes) - 1'17"985 - medie
8 - Esteban Ocon (Renault) - 1'18"013 - soft
9 - Kevin Magnussen (Haas-Ferrari) - 1'18"225 - medie
10 - Alexander Albon (Red Bull-Honda) - 1'18"393 - hard
11 - Daniel Ricciardo (Renault) - 1'18"395 - medie
12 - Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo-Ferrari) - 1'19"670 - medie
13 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'22"425 - medie Leggi l'articolo completo su
Il Mattino