OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
TORINO - La 500e nel segmento delle citycar glamour, l’E-Ulysse in quello dei grandi veicoli multispazio. Sono queste le prime due cartucce sparate da Fiat sul fronte virtuoso della nuova mobilità. La strada ormai è tracciata: «All’interno di Stellantis – ha spiegato il capo globale del brand, Olivier François – Fiat avrà un ruolo strategico fondamentale nel campo dell’elettrico. Dal 2027 tutti i nuovi modelli avranno almeno una declinazione a emissioni zero e nel 2030 saremo un marchio totalmente elettrico». Non è un caso che sia stata proprio la nuova 500, la “bandiera” Fiat nel mondo, a inaugurare la frontiera ecologica. E non è un caso nemmeno che l’Ulysse – cresciuto parecchio - torni sul mercato dopo 12 anni in versione esclusivamente elettrica. «È un mezzo che guarda al futuro – spiega Eric Laforge, responsabile LCV Stellantis per l’Europa - offrendo soluzioni ideali per diversi utilizzi urbani ed extraurbani. Le due varianti di batterie, da 50 e 75 kWh, consentono percorrenze fino a 330 km».
La versione più prestazionale (100 kW, 136 Cv e 260 Nm di coppia) raggiunge i 130 km/h.
Nonostante le dimensioni imponenti (5,3 metri di lunghezza) E-Ulysse è maneggevole anche in città e si guida come una normale vettura. Inoltre l’altezza inferiore a 1,90 metri consente l’accesso in tutti i parcheggi. «E-Ulysse – aggiunge Laforge – è il paradigma dell’ospitalità italiana con interni simili al salotto di un club. Propone perfino un nuovo dispositivo per la sanificazione, contro virus e batteri». La versione più lussuosa, Lounge, sfoggia un ampio tetto panoramico in vetro da un metro quadro. Due strisce di led garantiscono una rilassante illuminazione dell’ambiente e nel posteriore troviamo 5 comode poltrone con un doppio tavolino pieghevole. Tutti i sedili si possono spostare o rimuovere (12 le configurazioni realizzabili). Il volume del vano bagagli è di 4.200 litri (4.900 nella Long) ed è possibile caricare oggetti lunghi fino a 3,5 metri. Completa la dotazione di sistemi di sicurezza Adas.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino