Volkswagen: 20 mld per 300 modelli elettrici entro il 2030. Mueller: «Investiremo in veicoli, stabilimenti e formazione»

Matthias Mueller, ceo del gruppo VW
FRANCOFORTE - «Investiremo entro il 2030 più di 20 miliardi nell'industrializzazione dell'elettromobilità. Ovvero nei veicoli, negli stabilimenti,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - «Investiremo entro il 2030 più di 20 miliardi nell'industrializzazione dell'elettromobilità. Ovvero nei veicoli, negli stabilimenti, nella formazione, nelle infrastrutture di ricarica, nella tecnologia e nella produzione delle batterie». Lo ha detto il Ceo del gruppo Volkswagen Matthias Mueller nella Vw Night in corso a Francoforte, spiegando che l'intenzione del gruppo è quella di costruire le versioni elettriche di tutti i 300 modelli della scuderia Vw.


Oltre ai 20 miliardi per la flotta “green”, Mueller si è impegnato, riporta Bloomberg, a mettere sul tavolo altri 50 miliardi di euro in batterie per l'alimentazione dei veicoli stessi. «La trasformazione della nostra industria non è rinviabile. E noi guideremo la trasformazione», ha sottolineato Mueller.

Il passaggio all'elettrico è il punto chiave dello sforzo dei produttori tedeschi per mettersi definitivamente alle spalle il "problema emissioni" che fra pochi giorni compirà due anni. In quest'ottica, Vw sta accelerando per dare l'addio ai motori a combustione nei suoi 12 brand, provando a lanciare la sfida a Tesla ed a trasformarsi da un ritardatario a un leader nel comparto dei veicoli elettrici.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino