Volkswagen soddisfa obiettivi UE sulla CO2. Emissioni medie 2020 della gamma a 92 g/km rispetto a limite 97 g/km

La discesa delle emissioni della gamma Volkswagen nel 2020
ROMA - Sulla base dei dati preliminari, la marca Volkswagen ha soddisfatto con ampio margine gli stringenti obiettivi europei sulle emissioni di CO2 per il 2020. Nel complesso,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

ROMA - Sulla base dei dati preliminari, la marca Volkswagen ha soddisfatto con ampio margine gli stringenti obiettivi europei sulle emissioni di CO2 per il 2020. Nel complesso, è stata ridotta di 6 milioni di grammi la produzione di anidride carbonica rispetto a quanto richiesto dalle normative. La flotta delle nuove autovetture vendute da Volkswagen nell’Unione Europea ha fatto registrare un’emissione media di 92 g/km, mentre il limite massimo legale era di 97 g/km. Rispetto all’anno precedente, le emissioni di CO2 della Volkswagen sono diminuite del 22%. La conferma definitiva degli obiettivi sulle emissioni da parte della Commissione Europea - si legge nella nota - avverrà in un momento successivo «La Volkswagen prosegue nella trasformazione del settore - ha dichiarato Ralf Brandstaetter, Ceo della marca Volkswagen - Nel 2015, abbiamo dato il via alla più grande e completa strategia elettrica dell’automobile. Raggiungendo con ampio margine i nostri obiettivi di CO2, abbiamo dimostrato che siamo sulla strada giusta. Nel 2021, continueremo ad accelerare la trasformazione verso la mobilità elettrica con nuovi modelli».

Tra il 2020 e il 2024, Volkswagen investirà oltre 11 miliardi di euro nella mobilità elettrica, con la conversione di ulteriori stabilimenti produttivi tra cui Emden, in Germania, e Chattanooga, negli Stati Uniti d’America, a seguito di quelli tedeschi di Zwickau e Dresda. Entro il 2025, l’obiettivo è di immettere sul mercato 20 nuovi modelli 100% elettrici. «Vogliamo rendere la Volkswagen il brand più attraente per la mobilità sostenibile. Attraverso la nostra strategia Way To Zero - ha aggiunto Brandstaetter. - perseguiamo questo obiettivo con continuità e puntiamo a dare un’ulteriore caratterizzazione elettrica alla marca in futuro». Nel corso di quest’anno, Volkswagen amplierà la sua offerta di modelli basati sulla piattaforma modulare elettrica MEB, con il lancio delle 100% elettriche ID.4, ID.4 GTX e ID.5. L’anno scorso la Volkswagen, con l’avvio della strategia elettrica ha consegnato il numero più elevato di auto elettriche e ibride plug-in di sempre, cioè 212.000 unità. Con circa 134.000 vetture, di cui 56.500 del modello ID.3, la quota di 100% elettriche è triplicata rispetto al 2019.

La Volkswagen ID.3 è stata l’ auto a batteria più venduta in Finlandia, Slovenia e Norvegia a dicembre, mentre nei Paesi Bassi ciò è avvenuto per tre mesi consecutivi. In Svezia, a dicembre 2020 la ID.3 è stata addirittura l’ auto più venduta in assoluto, a prescindere dall’alimentazione. La marca Volkswagen è anche riuscita a ottenere il primo posto nel mercato delle auto elettriche in Germania e Paesi Bassi per l’intero 2020, con una quota del 23,8% nel primo caso e del 23% nel secondo.

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino