Apple Watch al volante: le nuove Volvo si “comanderanno” dall'orologio

L'Apple Watch
GOTEBORG - L'evoluzione della connettività nell'universo automotive passa anche dall'integrazione tra dispositivi wearable e sistemi di infotainment. Volvo on Call è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GOTEBORG - L'evoluzione della connettività nell'universo automotive passa anche dall'integrazione tra dispositivi wearable e sistemi di infotainment. Volvo on Call è l'app messa a punto dalla Casa svedese per far “comunicare” le proprie auto con dispositivi indossabili come Apple Watch e Android. Il rilascio della versione aggiornata, che vedrà anche l'aggiunta di una funzionalità “send to car” potenziata ai fini della navigazione, è previsto per la fine di giugno.


In questo modo si potranno gestire da remoto le impostazioni della vettura, localizzarla, bloccare/sbloccare le portiere e accedere a molti altri servizi attraverso l'orologio da polso. «Questa app permette di tenere sotto controllo tutti gli aspetti quotidiani della propria Volvo - ha spiegato - David Holecek, Responsabile Prodotti e Servizi Connessi presso Volvo Cars - si può impostare il clima all'interno dell'abitacolo prima di salire, verificare il livello del carburante e il tipo di percorso da affrontare, ma anche ritrovare la vettura all'interno di un parcheggio molto affollato».

Ma non è tutto, perchè l'ultima versione di Volvo On Call include pure un'interfaccia utente completa per iPad e un'app unificata di Windows Phone con comandi vocali basati sull'assistente vocale Cortana. Lanciato nel 2001, Volvo On Call è stato uno dei primi sistemi telematici di bordo al mondo in grado di aumentare la sicurezza dei passeggeri, fornendo il servizio di comunicazione e localizzazione in caso di incidente, guasto o furto, grazie a una carta Sim installata all'interno dell'auto.

Queste funzioni vengono attivate quando entrano in funzione gli airbag dell'auto oppure quando il conducente ha bisogno di assistenza, mettendolo in comunicazione con un operatore Volvo On Call. Servendosi della tecnologia GPS, quest'ultimo riesce a indirizzare i servizi di soccorso verso il luogo in cui si è verificato l'incidente.


Leggi l'articolo completo su
Il Mattino