WRC 2017, Ogier al volante della Ford Fiesta del team M-Sport

Sebastien Ogier, quattro volte campione del mondo di rally
VIENNA – Alla vigilia dei 33 anni (li compie il 17 dicembre), il quattro volte campione del mondo di rally Sébastien Ogier si è regalato una nuova auto. Da...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VIENNA – Alla vigilia dei 33 anni (li compie il 17 dicembre), il quattro volte campione del mondo di rally Sébastien Ogier si è regalato una nuova auto. Da pilotare e far vincere. Rimasto senza sedile dopo che Volkswagen, con la quale ha vinto il poker di titoli iridati consecutivi, ha chiuso anticipatamente l'avventura in fuoristrada, il fuoriclasse francese si è accordato con la scuderia M-Sport e correrà la prossima stagione al volante della nuova Ford Fiesta WRC. La seconda auto verrà affidata all'estone Ott Tänak.

 

“È curioso – ha dichiarato Ogier, vincitore di oltre un terzo dei rally che ha corso (34 su 100) – come solo un paio di mesi fa, in occasione del Rally del Galles, io avessi dichiarato quanto sarebbe stato bello un giorno lavorare un Malcolm Wilson. All'epoca non avevo idea che sarebbe accaduto così in fretta”.

Malgrado il contratto da alcuni milioni di euro con Volkswagen Motorsport (dovrebbero essere circa 3 l'anno ai quali si sommano altri ingaggi, grazie ai quali risulta tra i dieci sportivi più pagati di Francia) che sarebbe scaduto alla fine del 2017, Ogier non ha faticato a trovare una nuova scuderia. Nel giro di poche settimane, dopo la prova australiana che ha chiuso il World Rally Championship 2016, il francese ha svolto alcuni test sia con la Fiesta sia con la nuova Yaris, per la quale Toyota aveva ancora disponibile un altro posto da pilota. Alla fine Ogier ha optato per Ford, anche se i dettagli dell'intesa non sono stati resi noti.

Anche nel 2017, Ogier avrà al suo fianco Julien Ingrassia, con il quale ha condiviso i trionfi di questi anni. Tanak - che ha chiuso il campionato in ottava posizione con due secondi posti: uno, sfortunatissimo, in Polonia, e l'altro in Galles - non avrà più Raigo Molder come navigatore, ma un altro connazionale e cioè Martin Jarveoja, classe '87.


Ogier, che si era impegnato parecchio nello sviluppo della nuova Polo R, avrebbe naturalmente preferito un epilogo diverso. E potrebbe anche rinunciare al Rally di Montecarlo, quello che apre la stagione, pur di rendere ancora più competitiva la vettura: “Voglio le prestazioni e voglio vincere”, ha sintetizzato. Wilson, tuttavia, ha già ingranato la marcia: “Partiamo con il numero sulla Ford Fiesta con il pilota più forte degli ultimi anni”. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino