ALZENAU - L'obiettivo minimo è quello di centrare almeno una vittoria nella stagione 2016 del World Rally Championship, anche se Hyundai Motorsport sembra ragionare...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Hyundai assicura che la nuova i20 WRC è più veloce di quella schierata nel corso della passata stagione, anche se oltre all'andatura contano l'affidabilità e, soprattutto, lo stato di forma dei piloti. Dal punto di vista tecnico, il modello rispetta (non può essere altrimenti) i dettami del regolamento FIA. Sotto il cofano monta un motore 4 cilindri turbo ad iniezione diretta da 1.6 litri da 300 cavalli e 400 Nm di coppia.
La nuova Hyundai i20 WRC misura 4,035 metri di lunghezza (2,57 di passo) e 1,82 di altezza con un peso di 1.200 chilogrammi. La trazione è ovviamente integrale ed i piloti dispongono di una trasmissione sequenziale a 6 rapporti con comandi al volante. L'Italia a bordo è rappresentata dalla centralina del motore di Magneti Marelli e dai freni a disco da 355 (asfalto) o da 300 millimetri (sterrato). Le dimensioni dei cerchi sono da 8x18 per l'asfalto e 7x15 per lo sterrato. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino