WRC, Hyundai ingaggia Mikkelsen per le ultime tre gare del mondiale

Andreas Mikkelsen
FRANCOFORTE – La tripletta di Andreas Mikkelsen nel Fia World Rally Championship (Wrc) 2017 è oltremodo insolita. Dopo essere rimasto senza abitacolo alla fine della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE – La tripletta di Andreas Mikkelsen nel Fia World Rally Championship (Wrc) 2017 è oltremodo insolita. Dopo essere rimasto senza abitacolo alla fine della passata stagione per via del ritiro di Volkswagen, il norvegese chiuderà il mondiale dopo aver guidato per tre costruttori diversi. Hyundai, infatti, ha appena ufficializzato che Mikkelsen correrà le ultime tre gare con una i20 coupé.


Il “bello” del rally ha conquistato finora 39 punti: dodici con la Skoda Fabia omologate per il Wrc2 e gli altri con la Citroën C3 da Wrc1. Ma in Catalogna, Galles ed Australia contribuirà alla causa del team coreano, la cui divisione motorsport ha sede in Germania. Hyundai, che aveva già fatto testare la vettura a Mikkelsen prima del Rally del Portogallo, ha chiesto al norvegese un "obolo" di esperienza e di punti per provare ad accompagnare Thierry Neuville verso il titolo iridato.

In Germania il belga è andato in bianco consentendo a Sébastien Ogier di riguadagnare 17 punti di vantaggio. Nel primo fine settimana di ottobre, in Spagna, toccherà a Hayden Paddon, che preferisce lo sterrato all'asfalto, cedere la vettura al norvegese. Mikkelsen dovrebbe almeno cercare di precedere il suo ex compagno di squadra francese. Non è chiaro chi, nei prossimi rally, gli lascerà la propria i20 coupé. In Australia sarà quasi sicuramente Dani Sordo, visto che Paddon è neozelandese.

Sportivamente, a Mikkelsen è arrivato anche l'incoraggiamento di Citroen, che gli ha augurato buona fortuna per la sua nuova avventura. Resta da capire come si comporterà Hyundai nel 2018 dato che Neuville, Paddon e Sordo sono sotto contratto. I risultati di questo finale di stagione potrebbero incidere, ma lo stesso pilota spagnolo potrebbe “agevolare” il costruttore coreano optando per un'altra specialità.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino