WRX, il re dei graffiti Felipe Pantone “disegna” la Ford Focus Rs di Ken Block

L'artista spagnolo dei graffiti, Felipe Pantone, ha firmato le Ford Focus RS di Ken Block
LONG BEACH - Felipe Pantone, l'artista spagnolo dei graffiti, ha firmato le Ford Focus RS con le quali la star acrobatica del web Ken Block (vettura 43) ed il suo compagno di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LONG BEACH - Felipe Pantone, l'artista spagnolo dei graffiti, ha firmato le Ford Focus RS con le quali la star acrobatica del web Ken Block (vettura 43) ed il suo compagno di scuderia Andreas Bakkerud (quarto lo scorso anno con la Fiesta RS) si presentano ai nastri di partenza della stagione 2016 del Rallycross, il cui primo fine settimana di competizioni è in calendario in Portogallo (16/17 aprile). La vettura, con i suoi 600 cavalli di potenza, già di suo non passa inosservata, ma l'interpretazione (anche) in bianco e nero di Pantone la rende naturalmente unica.


“Sono un grande fan delle opere di Pantone e trovo grandioso che il suo linguaggio stilistico risulti così espressivo anche sulle nostre auto”, ha commentato Block. Le cronache riportano che Pantone abbia impiegato qualcosa come otto giorni per sviluppare i contenuti del suo “graffito” automobilistico, che ha preso forma direttamente presso il quartier generale della scuderia Hoonigan, a Long Beach, in California.


Sotto il cofano della Focus RS, che lo stesso Block ha contribuito a sviluppare nella sua dinamica stradale, è montato il turbo da 2.0 litri naturalmente ampiamente rivisitato per portarlo a 600 cavalli, tanto da far schizzare la vettura da 0 a 100 all'ora in due secondi. Praticamente “decolla”. Un contributo alla sua messa a punto è arrivato anche dal team M-Sport, che si è occupato della Fiesta RS per il WRC, anche se gli ultimi “dettagli” (si fa per dire) sono stati affinati da Ford Performance e dalla stessa scuderia di Block.
 


  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino