METTET – Due Volkswagen Polo Gti sono salite sul podio del circuito belga Jules Tacheny, dove si è disputata la quarta prova del Fia World Rallychampionship (Wrx)...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Dopo tre vittorie consecutive, Mattias Ekström si è dovuto accontentare della quarta piazza con la sua Audi S1. Combinato con i punti raccolti nelle fase eliminatorie, questo piazzamento è costato “carissimo” al campione in carica, il cui vantaggio nella classifica iridatata su Kristoffersson si è ridotto ad appena 3 lunghezze. Due Ford hanno completato la top 6 della gara di Mettet: Kevin Eriksson è arrivato quinto con la Fiesta e Andreas Bakkerud si è piazzato sesto con la Focus Rs.
La corsa dei sempre attesi Sébastien Loeb (Peugeto 208) e Ken Block (Ford Focus Rs) è finita in semifinale: entrambi sono arrivati sesti nella propria. Dopo aver ottenuto il miglior tempo in tre delle quattro batterie di qualifica, Kristoffersson sembrava il favorito d'obbligo, ma è riuscito a guadagnare la vetta solo nell'ultima tornata, grazie ad una provvidenziale collisione tra Hansen (che era in testa) e Solberg.
L'intensissimo maggio continua nel Regno Unito fra due settimane: a Lydden Hill è in calendario la terza prova in un mese. Ekström si presenta con 101 punti, appena 3 lunghezze di vantaggio su Kristoffersson e 14 su Solberg. Timmy Hansen è quarto a 72, e paga i 10 punti di penalizzazione senza i quali sarebbe ancora più competitivo. Loeb è quarto a 62. Fra i team, Psrx Volkswagen Sweden ha scavato un abisso ed è schizzato a quota 185, ovvero 44 punti di margine su Eks Audi Sweden al quale continua a mancare la continuità di Toomas Heikkinen. Il team Peugeot Hansen è terzo a 134.
Il Mattino