WRX, Kristoffersson (VW Polo) la spunta in Belgio. 2° Hansen (Peugeot 208) poi Solberg (VW Polo)

Johan Kristoffersson ha vinto il GP del Belgio con la Volkswagen Polo Gti
METTET – Due Volkswagen Polo Gti sono salite sul podio del circuito belga Jules Tacheny, dove si è disputata la quarta prova del Fia World Rallychampionship (Wrx)...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
METTET – Due Volkswagen Polo Gti sono salite sul podio del circuito belga Jules Tacheny, dove si è disputata la quarta prova del Fia World Rallychampionship (Wrx) dominata dai piloti scandinavi. Nella finale che ha visto in gara solo norvegesi e svedesi, ha vinto Johan Kristoffersson, primo successo stagionale per lui ed anche per la vettura sviluppata dalla divisione Motorsport di Hannover, che ha preceduto di 9 decimi Timmy Hansen (Puegeot 208) e l'ex campione del mondo Petter Solberg con la seconda Polo, staccato di appena 11 millesimi.


Dopo tre vittorie consecutive, Mattias Ekström si è dovuto accontentare della quarta piazza con la sua Audi S1. Combinato con i punti raccolti nelle fase eliminatorie, questo piazzamento è costato “carissimo” al campione in carica, il cui vantaggio nella classifica iridatata su Kristoffersson si è ridotto ad appena 3 lunghezze. Due Ford hanno completato la top 6 della gara di Mettet: Kevin Eriksson è arrivato quinto con la Fiesta e Andreas Bakkerud si è piazzato sesto con la Focus Rs.

La corsa dei sempre attesi Sébastien Loeb (Peugeto 208) e Ken Block (Ford Focus Rs) è finita in semifinale: entrambi sono arrivati sesti nella propria. Dopo aver ottenuto il miglior tempo in tre delle quattro batterie di qualifica, Kristoffersson sembrava il favorito d'obbligo, ma è riuscito a guadagnare la vetta solo nell'ultima tornata, grazie ad una provvidenziale collisione tra Hansen (che era in testa) e Solberg.

L'intensissimo maggio continua nel Regno Unito fra due settimane: a Lydden Hill è in calendario la terza prova in un mese. Ekström si presenta con 101 punti, appena 3 lunghezze di vantaggio su Kristoffersson e 14 su Solberg. Timmy Hansen è quarto a 72, e paga i 10 punti di penalizzazione senza i quali sarebbe ancora più competitivo. Loeb è quarto a 62. Fra i team, Psrx Volkswagen Sweden ha scavato un abisso ed è schizzato a quota 185, ovvero 44 punti di margine su Eks Audi Sweden al quale continua a mancare la continuità di Toomas Heikkinen. Il team Peugeot Hansen è terzo a 134.

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino