Scampia, lo sponsor sulle maglie dei calciatori? I libri: iniziativa dell'oratorio e di Marotta&Cafiero

Scampia, lo sponsor sulle maglie dei calciatori? I libri: iniziativa dell'oratorio e di Marotta&Cafiero
A Scampia lo sponsor sulle magliette diventano i libri: l’Oratorio Don Guanella infatti porterà da oggi il logo della casa editrice Marotta&Cafiero. Un altro...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A Scampia lo sponsor sulle magliette diventano i libri: l’Oratorio Don Guanella infatti porterà da oggi il logo della casa editrice Marotta&Cafiero. Un altro tassello importante alla rivoluzione culturale in atto nel quartiere delle Vele, dove quella che sta accadendo è una sponsorizzazione all’inverso.


«Di solito grosse aziende donano diverse migliaia di euro a società sportive di promozione ed eccellenza per vedere il loro logo impresso sulle maglie da gioco - spiegano i promotori dell’iniziativa -. Invece l’Oratorio Don Guanella ha deciso di stampare sulle proprie divise il logo della Marotta&Cafiero, una realtà editoriale che da anni produce libri nel quartiere, a basso prezzo e nel pieno rispetto dall’ambiente».

La sponsorizzazione è totalmente gratuita: gli editori non hanno infatti versato nemmeno un euro e la società sportiva ha deciso di promuovere sui campi di gioco un’azienda del territorio concretamente impegnata nella diffusione della cultura. Un po’ come è avvenuto in serie A con lo Sponsor Day ideato dall’Udinese, che per una sola gara gratuitamente sponsorizzava aziende del Friuli Venezia Giulia.

«Un grande plauso va al direttore della squadra Gennaro Granato che ha fortemente voluto il progetto - dice l’editore Rosario esposto La Rossa - è la prima volta in Campania che una casa editrice e una società sportiva portano avanti insieme un progetto del genere. Scampia ancora una volta dimostra di essere un centro creativo di iniziative uniche a livello nazionale. Nonostante i media continuino a trattare il calcio e i calciatori con sinonimi d’ignoranza, soprattutto per le categorie già citate, questo progetto dimostra che la cultura, lo sport e il pallone possono convivere e sostenersi».


Ma il connubio Oratorio Don Guanella-Marotta&Cafiero non si ferma: dopo i gagliardetti-libri (l’Oratorio Don Guanella Scampia, donerà a tutti gli avversari ad inizio gare un libro della casa editrice insieme al gagliardetto) sono in arrivo altri ambiziosi progetti. Tutto, ovviamente, all’insegna di cultura e legalità. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino