Ascensore fuori uso al poliambulatorio anziani e disabili rinunciano alle visite

Ascensore fuori uso al poliambulatorio anziani e disabili rinunciano alle visite
Anziani e disabili rinunciano alle visite presso il poliambulatorio di corso Amedeo di Savoia, dove non possono più accedere ai piani superiori del presidio. Da oltre un...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Anziani e disabili rinunciano alle visite presso il poliambulatorio di corso Amedeo di Savoia, dove non possono più accedere ai piani superiori del presidio. Da oltre un mese, l’unico ascensore presente nel distretto Asl 29, dislocato su quattro piani, è fuori uso e questa condizione è da considerare un grande ostacolo per i soggetti con difficoltà deambulatorie, disabilità fisiche e anziani che non riescono a salire le scale per arrivare ai livelli superiori del presidio dell’Asl Napoli 1.


Sfiora il paradosso constatare che al terzo piano della struttura è ubicato l’ambulatorio di Geriatria e dunque il numero di anziani che quotidianamente necessitano dell’ascensore è per forza di cose elevato. Al quarto piano sono allestiti: Oculistica, Ginecologia, Dermatologia e Otorino.

«Per cercare di venire incontro ai pazienti alcuni sanitari trasportano le attrezzature al piano terra ed effettuano le visite fuori l’ambulatorio pur di non far rinunciare anziani e disabili alle cure - spiega Gennaro Acampora, consigliere della terza municipalità - Ovviamente alcuni strumenti non sono trasportabili».

«Il guasto dell’ascensore che ormai dura da tempo penalizza centinaia di cittadini ogni giorno e questo disservizio si aggiunge a quello della cassa per i pagamenti che funziona solo alcuni giorni - denuncia Acampora con l'Associazione Rosso Democratico - Aspettiamo nel merito risposte dall'Asl, è necessario migliorare i servizi ai cittadini senza pensare solo a tagli». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino