Casamicciola, Poste italiane attiva un servizio speciale per la consegna dei pacchi di Natale

Servizio di raccolta presso l'ufficio postale di Ischia Porto

Portalettere a lavoro
Consegna speciale per i pacchi di Natale a Casamicciola, colpita dall'alluvione lo scorso 26 novembre. Per garantire tutta la serenità possibile agli abitanti di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Consegna speciale per i pacchi di Natale a Casamicciola, colpita dall'alluvione lo scorso 26 novembre. Per garantire tutta la serenità possibile agli abitanti di Casamicciola e ridurre i disagi derivanti dal tragico evento, Poste italiane ha deciso di istituire un servizio speciale per la consegna dei pacchi destinati alle zone colpite dall'alluvione.

Ogni giorno i portalettere caricano i loro mezzi presso il centro di smistamento dell'isola d'Ischia e si dirigono verso i comuni in difficoltà per effettuare le consegne.

In diversi casi, però, sono costretti a tornare indietro, poiché le strade sono inagibili e alcune case sono ancora isolate o disabitate. Per ovviare a queste complicazioni, Poste ha organizzato un servizio di raccolta dei pacchi non consegnati presso l'ufficio postale di Ischia Porto.

Al destinatario che il portalettere non è riuscito a raggiungere, arriva dunque un sms: troverà il pacco che stava aspettando all'ufficio postale di via Alfredo De Luca. Per ritirarlo, basterà rivolgersi allo sportello dedicato alle consegne inesitate.

«Molti di questi pacchi - spiega il direttore dell'ufficio di Porto d'Ischia - contengono regali di Natale che gli abitanti dell'isola hanno ordinato utilizzando i canali e-commerce. Consegnarli in tempo per le festività, per noi è doveroso. È un piccolo segno di vicinanza che l'azienda vuole dare agli abitanti dell'isola in questo momento così difficile».

«Dal primo momento in cui si è verificata la tragedia, ci siamo messi in moto per riorganizzare le consegne di pacchi e corrispondenza - racconta il responsabile del recapito per Napoli e provincia, Antonio di Lauro -. Con l'arrivo del Natale, e il naturale incremento dei pacchi contenenti i regali acquistati online, il nostro servizio è diventato ancora più essenziale».

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino