EduCare Bnl, in 400 filiali l'educazione finanziaria a famiglie e clienti

EduCare Bnl, in 400 filiali l'educazione finanziaria a famiglie e clienti
BNL Gruppo BNP Paribas ha organizzato per mercoledì 10 febbraio la 5^ edizione dell’ “EduCare Day”, giornata che la Banca, in circa 400 sue sedi su tutto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BNL Gruppo BNP Paribas ha organizzato per mercoledì 10 febbraio la 5^ edizione dell’ “EduCare Day”, giornata che la Banca, in circa 400 sue sedi su tutto il territorio nazionale, di cui 24 in Campania, dedica all’educazione economico-finanziaria per sensibilizzare individui, famiglie, professionisti e imprenditori ai temi dell’economia e della finanza ed aiutarli ad essere sempre più informati, consapevoli e responsabili nelle scelte di risparmio ed investimento, personali e professionali.


EduCare Day s’inserisce nell’ambito della più ampia iniziativa “EduCare”, che vede BNL impegnata, dal 2008, in incontri di formazione ed informazione economico-finanziaria nelle proprie filiali, ma anche direttamente presso le imprese, le associazioni imprenditoriali, in alcune tra le maggiori università italiane, enti ed istituzioni. EduCare ha raccolto un successo sempre crescente: sono oltre 230mila le persone e 8mila le imprese finora coinvolte, gratuitamente, in circa 5000 seminari.

Per la quinta edizione dell’EduCare Day, circa 400 agenzie BNL ospiteranno dalle 17 clienti e non per veri e propri seminari, dal titolo «Investire consapevolmente», tenuti dagli esperti della Banca su risparmio, mercati finanziari, investimenti e diversificazione dei portafogli. Gli incontri non hanno finalità commerciali.

Con EduCare Day, BNL conferma l’impegno nella diffusione dell’educazione finanziaria come fattore abilitante di conoscenza e consapevolezza per le persone, le loro esigenze e scelte, ancor più in un contesto sociale ed economico sempre più evoluto e in continua trasformazione.

Con questo stesso interesse BNL, in collaborazione con il CONI, sta realizzando “EduCare Sport”, una serie di incontri (il primo dei quali si è svolto a Milano lo scorso 1° febbraio), dedicati ad ex atleti e atleti a fine carriera con l’obiettivo di formarli, motivarli ed accompagnarli nei loro futuri progetti professionali ed imprenditoriali.


Già da due anni, inoltre, BNL ha esteso EduCare anche agli alunni di 3^, 4^ e 5^ elementare, promuovendo “EduCare Scuola”, insieme con Giunti Editore: l’obiettivo è far apprendere ai bambini i concetti-base dell’economia, contribuendo alla loro formazione e crescita come cittadini consapevoli. EduCare Scuola ha coinvolto, finora, circa 150mila alunni.

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino