Il segreto per un turismo di successo sta negli studi dei 230 professori universitari che fino al 2 luglio si confronteranno al Congresso internazionale del Turismo che si...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un fattore importante quello dell'innovazione, basti pensare che le mete di successo vengono predilette proprio perché a portata di smartphone. Ma si parla di Smart-destination quando proprio durante il momento turistico il luogo che si sta visitando diventa accessibile e sostenibile attraverso gli imput che si trovano sul web. Un fattore importante che si unisce a quello però umano, ovvero le relazioni che si possono stabilire tra le aziende del settore. È proprio uno studio del dipartimento di Economia Managment della Federico II che ha evidenziato come la cooperazione tra le varie realtà imprenditoriali può arrivare a creare competizione e fare il successo di una meta. Insomma un'ottima governance potrebbe scatenare reazioni a catena innescando miglioramenti nel settore. Al convegno ha partecipato anche l'imprenditore Maurizio Maddaloni. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino