Esperti da tutto il mondo, a Napoli il turismo visto dalle università

Il segreto per un turismo di successo sta negli studi dei 230 professori universitari che fino al 2 luglio si confronteranno al Congresso internazionale del Turismo che si...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il segreto per un turismo di successo sta negli studi dei 230 professori universitari che fino al 2 luglio si confronteranno al Congresso internazionale del Turismo che si terrà a Napoli organizzato dall'associazione Iatour e dalle università di Napoli Federico II e quella di Palermo. Il titolo dell'edizione targata 2016 presieduta dal professor Konstantinos Andriotis e curata dalla professoressa Valentina della Corte dell'Università Federico II è “New challenges and boundaries in tourism: policies, innovations and strategies” – Nuove sfide e confini nel turismo: politiche, innovazioni e strategie. Cambiamenti che oggi sono sempre più legati alla tecnologia ma anche a variabili importanti come la cooperazione tra aziende e imprenditori.


Un fattore importante quello dell'innovazione, basti pensare che le mete di successo vengono predilette proprio perché a portata di smartphone. Ma si parla di Smart-destination quando proprio durante il momento turistico il luogo che si sta visitando diventa accessibile e sostenibile attraverso gli imput che si trovano sul web. Un fattore importante che si unisce a quello però umano, ovvero le relazioni che si possono stabilire tra le aziende del settore. È proprio uno studio del dipartimento di Economia Managment della Federico II che ha evidenziato come la cooperazione tra le varie realtà imprenditoriali può arrivare a creare competizione e fare il successo di una meta. Insomma un'ottima governance potrebbe scatenare reazioni a catena innescando miglioramenti nel settore. Al convegno ha partecipato anche l'imprenditore Maurizio Maddaloni. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino