«Fare gioco di squadra», Grassi indica la rotta per luglio

Gianluca Basile
«Ci avviciniamo all'evento e come comitato organizzatore delle Universiadi siamo concentrati per la riuscita della manifestazione di luglio. Raccogliamo, perciò,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Ci avviciniamo all'evento e come comitato organizzatore delle Universiadi siamo concentrati per la riuscita della manifestazione di luglio. Raccogliamo, perciò, con favore le proposte che arrivano dalle associazioni di categoria, dai comuni, dagli enti locali, che vogliono dare una mano nella pubblicizzazione di questo importante appuntamento e mettere in vetrina le eccellenze della nostra regione». Dopo l'iniziativa annunciata con la Lega Pro, Gianluca Basile, Commissario Straordinario di Napoli 2019, ha incontrato a Palazzo Partanna i rappresentanti dell'Unione industriali, Acen, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura, Federalberghi, Claai. Si punta a realizzare eventi nel periodo della kermesse e a lungo termine, da parte delle singole associazioni o con il supporto del Comitato Organizzatore, anche attraverso operazioni di comunicazione congiunta. «Le Universiadi sono una opportunità per tutto il territorio regionale», ha aggiunto Basile, ricordando alcune cifre dell'evento. «9mila, tra atleti e preparatori provenienti da 124 Paesi, 1000 arbitri, oltre 600 giornalisti. La maggior parte delle migliaia di persone che arriveranno (si stimano circa 20-30mila presenze) non sono mai state a Napoli e in Campania e, eccezion fatta per gli atleti, alloggeranno in strutture ricettive del territorio.


Le aziende napoletane e campane si confronteranno con un notevole bacino di presenze internazionali, momento utile per evidenziare le eccellenze del territorio, favorendo sponsorizzazioni, convenzioni, o partecipazione nell'offerta di beni e servizi. «Solo gli americani, molti dei quali familiari degli atleti partecipanti, hanno già prenotato a Napoli un albergo tutto per loro», ha spiegato Basile. «Dobbiamo farci trovare preparati - ha sostenuto il presidente di Confesercenti Napoli, Vincenzo Schiavo -, rendendo la città accogliente. Anche dalla Russia stanno arrivando tantissime prenotazioni nelle strutture alberghiere e richieste di informazioni su escursioni turistiche». Fabrizio Marzano di Confagricoltura ha sottolineato l'opportunità di promuovere la dieta mediterranea, «un modello nutrizionale che si sposa perfettamente con la pratica sportiva». «Servono iniziative ad ampio raggio», è stata la considerazione di Federica Brancaccio, presidente dell'Acen, «facendo interagire con il territorio soprattutto quanti a luglio arriveranno per la prima volta nella nostra regione, stimolando la nostra vocazione all'accoglienza in modo che possano in tanti ritornare anche dopo le Universiadi». «È il momento di abbandonare gli individualismi e fare gioco di squadra», l'invito di Vito Grassi, presidente dell'Unione industriali di Napoli.  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino