NAPOLI, 7 dicembre 2015. Il Lungomare di Napoli a maggio fu preso d’assalto. Oltre 70mila bongustai parteciparono alla prima attesissima edizione del “Napoli Strit Food...
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PARTECIPANTI. Saranno 7 i partecipanti che coloreranno il centro storico: Pasta Cordelia di Italpast (primi piatti prodotti dal pastificio stesso), O’ Tabebano (kebab e panini), Family Food (panini gourmet con pane nero al carbone vegetale), Fritt Food & More (cuoppo fritto e paccheri di Gragnano farciti), Johnnypizzaportafiglio (pizza a portafoglio), Cuori di Sfogliatella (sfogliatelle ricce e frolle, sia dolci che rustiche), Autore srl (torrone del Sannio e cioccolato, tutto confezionato).
LA NOVITÀ. Durante il festival sarà anche possibile ammirare uno straordinario veicolo per lo street food, un oggetto che coniuga gioco e distribuzione individuale della birra e si propone con un carattere assolutamente speciale per lo street food marchiato Campania. Il nome è già un programma: “beerETTA” ovvero la nuova “birra in bicicletta”.
IL FESTIVAL. Il cibo da strada, quello preparato al momento davanti ai propri occhi, con prodotti freschi. Una kermesse per chi ama godersi uno dei piaceri della vita. Vietato a chi va di fretta, a coloro che seguono le mode americane del junk food. In questa rassegna ci si prende del tempo, si assapora la pietanza e nell’attesa della preparazione si parla di cucina e non solo, un vero social network.
L’IDEA. Nato da una idea del manager Giovanni Kahn della Corte, creatore del brand “Johnnypizzaportafoglio”, il progetto prende concretezza grazie all’intesa con Giulio Cacciapuoti ed Iris Savastano, tutti mossi dalla voglia di valorizzare la tradizione culinaria napoletana, un patrimonio immenso che affonda le radici secoli fa.
“STRIT”.
Il Mattino