Linea 7, riapre il cantiere: bretella Monte Sant'Angelo pronta nel 2019

Linea 7, riapre il cantiere: bretella Monte Sant'Angelo pronta nel 2019
Sarà pronta nel marzo 2019 la prima tratta della linea 7 della metropolitana di Napoli, costituita dalla bretella di Monte Sant'Angelo che collegherà la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sarà pronta nel marzo 2019 la prima tratta della linea 7 della metropolitana di Napoli, costituita dalla bretella di Monte Sant'Angelo che collegherà la Circumflegrea e la Cumana alla zona di Soccavo e Fuorigrotta. I lavori della prima tratta, dal costo complessivo di 68 milioni e 800.000 euro finanziati dallo Stato, cominciati nel 2008, sono ripartiti dopo cinque anni di stop dovuti al contenzioso finanziario tra la Regione Campania e il gruppo che sta costruendo la linea, la Infraflegrea Spa, costituita da Astaldi e Giustino Costruzioni. La prima tratta servirà essenzialmente il polo universitario di Monte Sant'Angelo, che ospita i dipartimenti di economia, chimica, fisica e matematica, oltre a biologia che si sta spostando da Mezzo Cannone al nuovo campus. La linea 7 sarà caratterizzata da altri step: per settembre 2021 sarà realizzata la stazione che porterà i treni anche al Parco San Paolo (costo 83,7 milioni), e per la stessa data è previsto il completamento dei lavori del cantiere 3 con il collegamenti da Parco San Paolo a Terracina (121,17 milioni di euro). La tratta finale prevede l'arrivo fino alla stazione Kennedy. Al taglio del nastro anche Fabio Lucioli, ingegnere della Infraflegrea Spa (raggruppamento aziende tra Astaldi e Giustino Costruzioni): «La galleria da Soccavo al Parco San Paolo è pronta - ha spiegato - ora bisogna completare gli impianti elettrici e meccanici, la posa dei binari e gli impianti di stazione e poi posizioneremo le opere del progetto di Kapoor. Un'opera verrà posta qui e l'altra alla stazione tra via Cinthia e Viale Traiano».

  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino