Dei 27 monumenti da restaurare, dal 2014 (anno di affidamento della gara) ad oggi, ne sono stati consegnati otto. Mentre per altri due, il Ponte di Chiaia e le Torri Aragonesi, le...
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L'Anac nel confermare i proprio rilievi passa ora la palla alla Procura, mentre è già in atto un contenzioso relativo alle tempistiche delle esposizioni pubblicitarie, tra il Comune di Napoli e la Uno Outdoor, società che gestisce i restyling delle opere. Al momento il progetto è fermo al palo: il Ponte di Chiaia avrebbe dovuto essere inaugurato a dicembre 2016, poi a febbraio, poi in primavera e intanto è arrivata l'estate. Sono trascorsi quasi due anni da quel 13 agosto 2015, quando furono esposte le prime pubblicità sul ponte, con i lavori cominciati a luglio 2016.
I tempi fissati nell'offerta di gara non sono stati rispettati. Il capitolato prevedeva un tempo di progettazione contrattuale di 90 giorni, per i lavori invece 240 giorni. Al di là della maggior durata dell'esposizione pubblicitaria di quasi 200 giorni, con un corrispettivo maggiorato rispetto a quello fissato in sede di gara, ci si è trovati di fronte ad un cantiere che ha imbrigliato commercianti e residenti per due anni.
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Il Mattino